In Asheville, ti troverai immerso in un panorama urbano pieno di architettura storica, tra cui il celebre Biltmore Estate, una delle più grandi dimore private degli Stati Uniti. Inoltre, la città è rinomata per la sua vivace scena artistica con numerose gallerie, studios di artisti e eventi musicali.
Per gli amanti della natura, Asheville offre una varietà di opzioni all'aperto, come l'esplorazione delle Blue Ridge Mountains o delle affascinanti caverne di Linville.
Prenotare un'autovettura è il modo più semplice per esplorare Asheville e le bellezze circostanti a proprio ritmo. Ci sono diverse agenzie di autonoleggio disponibili all'Aeroporto di Asheville oltre che in città.
A differenza di molte città italiane, il parcheggio ad Asheville è generalmente facile da trovare, sebbene nelle ore di punta possa essere leggermente più difficile. In torno alla città ci sono sia parcheggi a pagamento che gratuiti.
Un percorso molto popolare è la Blue Ridge Parkway, una strada panoramica con spettacolari vedute delle montagne Blue Ridge. È particolarmente affascinante in autunno, quando le foglie cambiano colore.
Attenzione! I limiti di velocità possono variare molto rispetto all'Italia. Di norma, il limite è di 55 mph (circa 88 km/h) sulle autostrade e di 20-30 mph (32-48 km/h) in città. Rispetta sempre i segnali stradali.
Il prezzo del carburante negli Stati Uniti è generalmente inferiore a quello dell'Italia. Ma può variare da stato a stato, quindi è consigliabile fare rifornimento dove il prezzo è più conveniente.
La valuta utilizzata è il dollaro americano. La maggior parte dei negozi e delle imprese accettano le carte di credito e di debito, ma è sempre utile avere contanti per piccole spese.