In Germania, come in Italia, si guida sul lato destro della strada. Tuttavia, sappi che in Germania non esiste l'obbligo di dare la precedenza a destra nelle rotatorie, a differenza dell'Italia.
I limiti di velocità in Germania possono essere leggermente diversi da quelli italiani. Nelle zone urbane il limite è generalmente di 50 km/h. Fuori città il limite può arrivare fino a 100 km/h e sulle autostrade il limite di velocità è di solito 130 km/h.
Aschersleben è famosa per il suo parco zoologico 'Tierpark Aschersleben'. Altri luoghi d'interesse includono la "Casa delle Arti" o "Kunsthaus", la piazza del mercato storico e il municipio gotico.
In Germania, il prezzo del carburante può variare notevolmente. Le stazioni di servizio sono diffuse e facilmente accessibili nel centro città e sulla strada per e da Aschersleben. Ti consigliamo di fare attenzione ai prezzi e di fare il pieno quando trovi un prezzo conveniente.
Per le strade cittadine di Aschersleben una berlina o una vettura compatta possono essere la scelta migliore per la loro agilità e facilità di parcheggio. Mentre per viaggiare fuori città o con della famiglia, un SUV o un monovolume potrebbe essere una scelta più adatta.
Aschersleben offre parecchie opzioni di parcheggio, sia a pagamento che gratuito. Fate attenzione ai segnali stradali che indicano le restrizioni di parcheggio per non rischiare multe.