Arvidsjaur Airport è uno dei punti di ingresso nel Nord della Svezia. Situato nella contea di Norrbotten, serve la città di Arvidsjaur e molte altre località circostanti. Con un autonoleggio potrai raggiungere facilmente la tua destinazione finale.
La Svezia Norrbotten presenta un clima subartico, molto diverso dal clima mediterraneo dell'Italia. Le estati sono fresche e brevi, mentre gli inverni sono lunghi e molto freddi con abbondanti nevicate. Ricordati di vestirti a strati e portare abbigliamento invernale quando viaggi in inverno.
All'aeroporto di Arvidsjaur si possono trovare diverse opzioni di autonoleggio. Alcuni dei principali fornitori di autonoleggio presenti sono Hertz, Europcar e Avis.
Per viaggiare nelle strade svedesi, raccomandiamo auto di classe compatta o intermedia. Queste auto sono ideali per le condizioni stradali spesso vetrose dell'inverno svedese.
Ci sono due stazioni di rifornimento nelle vicinanze dell'aeroporto, una della Shell e una della Statoil.
I prezzi del carburante in Svezia sono generalmente più elevati rispetto a quelli italiani. Assicurati di tenere questo a mente quando pianifichi il tuo budget di viaggio.
Da Arvidsjaur Airport, le città circostanti come Luleå e Piteå sono facilmente accessibili in auto. La E45 è l'autostrada principale che collega l'aeroporto con queste località.
La moneta in Svezia è la corona svedese (SEK). Anche se molte attività commerciali accettano carte di credito, avere qualche contante può essere utile.
Sia Luleå che Piteå sono meritevoli di una visita. Luleå offre un affascinante mix di attività all'aperto e attrazioni culturali, mentre Piteå è famosa per le sue bellissime spiagge bianche.
Non vediamo l'ora di contribuire a rendere il tuo viaggio in Svezia Norrbotten un'esperienza indimenticabile!