Situata lungo il fiume Nederrijn, Arnhem è la capitale della provincia di Gheldria e vanta un ricco patrimonio storico. Conosciuta per la sua arte, architettura, attività ricreative e per la "Battaglia di Arnhem" della Seconda Guerra Mondiale, la città offre altrettanto da scoprire per i turisti italiani che per i viaggiatori altrove.
In Olanda si guida a destra, proprio come in Italia. Tieni presente che il limite massimo di velocità su autostradali è di 130 km/h, la velocità nelle zone urbane è di solito limitata a 50 km/h. L'utilizzo dei dispositivi mobili durante la guida è illegale. Il parcheggio nelle aree del centro città può essere costoso. Il parcheggio P+R si trova alla periferia della città ed è un'opzione economica.
La moneta utilizzata nei Paesi Bassi è l'Euro, quindi non ci sono problemi di cambio valuta per i viaggiatori italiani.
I prezzi del carburante nei Paesi Bassi sono generalmente superiori rispetto all'Italia. È possibile controllare i prezzi del carburante correnti online.
Con il suo ricco patrimonio, Arnhem offre una varietà di musei, come il museo d'arte Museum Arnhem, il Nederlands Openluchtmuseum e il Airborne Museum dedicato alla famosa "Battaglia di Arnhem".
Il Parco Nazionale De Hoge Veluwe, sulle porte della città, è uno dei parchi più amati dai locali e dai turisti. Bilanciando natura e arte in un modo unico, il parco ospita anche il famoso museo Kröller-Müller.
Arnhem è famosa per la sua ricca offerta di eventi culturali durante tutto l'anno. L'evento più noto è il World Living Statues Festival che si svolge ogni settembre.
Con un'auto a noleggio, le città di Nijmegen, Utrecht e Apeldoorn sono facilmente raggiungibili da Arnhem. Percorrendo le strade delle campagne olandesi, scoprirai villaggi pittoreschi ed ampie distese di terreni agricoli in un paesaggio veramente olandese.
Arnhem è una città che merita di essere scoperta. Noleggiate un'auto e godetevi un viaggio confortevole e piacevole in questa affascinante città dei Paesi Bassi! Buon viaggio!