Antiochia offre una rete stradale eccellente, il che rende facile e confortevole viaggiare in tutta la città in auto. La guida è a destra, proprio come in Italia, ma è importante notare che il codice della strada può differire leggermente.
Parcheggiare in alcune parti di Antiochia può essere un po' difficile a causa dell'affollamento. Tuttavia, ci sono parcheggi multi-piano e parcheggi in strada disponibili. E' consigliabile utilizzare i parcheggi sorvegliati quando si visitano le attrazioni turistiche.
In Turchia, il prezzo del carburante può variare, ma è generalmente più economico rispetto all'Italia. Ci sono numerose stazioni di servizio in tutta Antiochia disponibili 24 ore su 24.
Dal Museo di Antiochia al bazar locale, Antiochia offre scenari culturali e storici straordinari. Ecco una breve lista di alcune attrazioni da non perdere:
Antiochia vanta un clima di tipo mediterraneo. I mesi estivi sono caldi e secchi, mentre gli inverni sono miti e piovosi. L'estate è il momento migliore per visitare se vuoi goderti le spiagge e le numerose attività all'aperto.
La valuta locale è la Lira Turca (TRY). È possibile cambiare i tuoi euro in qualsiasi banca o ufficio di cambio nel centro della città e nei principali centri turistici.
Antiochia è famosa per i suoi festival e eventi culturali, che vengono organizzati durante tutto l'anno. Tra i più popolari ci sono il Festival di Antiochia a Giugno e il Festival della Cultura Mediterranea in Luglio.