Prima di metterti al volante, tieni a mente che in Germania si guida sul lato destro della strada. Rispetta sempre i limiti di velocità, che sono di 50 km/h in città e di 130 km/h in autostrada. I segnali stradali sono facili da capire, poiché seguono gli standard internazionali.
In Germania, troverai sia benzina che diesel alle stazioni di servizio. Di solito, le auto a noleggio sono alimentate a benzina. Tra le varie classi di auto disponibili, puoi scegliere tra compact, SUV, berline, e molte altre.
A Alzey, potrai trovare diverse opzioni di parcheggio, sia gratuiti che a pagamento. Ricorda che non è permesso parcheggiare in aree contrassegnate con segnali di divieto o linee gialle.
Il Alzeyer Landhaus è uno dei più antichi edifici della città e ospita il museo locale. All'interno, troverai una vasta collezione di articoli storici e opere d'arte.
Questa chiesa gotica, risalente al XIV secolo, vanta una ricca storia e un'affascinante architettura. Uno dei punti salienti della visita è l'organo storico.
Se visiti Alzey a settembre, non perderti il Winzerfest, uno dei più grandi eventi vinicoli della regione. Durante la festa, le cantine locali offrono degustazioni dei loro migliori vini.
Se arrivi in Germania in aereo, l'aeroporto più vicino ad Alzey è quello di Francoforte. Da lì, puoi prendere un treno diretto o noleggiare un'auto per raggiungere la città. La regione è ben servita da autostrade ed è facilmente raggiungibile anche in auto.
La valuta utilizzata in Germania è l’euro. Il clima varia a seconda della stagione. In estate le temperature possono raggiungere i 30°C, mentre in inverno possono scendere a 0°C. Quindi, non dimenticate di controllare le previsioni meteorologiche prima del vostro viaggio e di preparare il vostro bagaglio di conseguenza.