Situato a circa 11 chilometri a nord-ovest del centro di Albany, New York, l'Aeroporto Internazionale di Albany è il principale aeroporto della regione della capitale dello stato di New York. È ben collegato alla rete autostradale e servito da diverse compagnie di noleggio auto, rendendolo un'opzione ideale come punto di partenza per il tuo viaggio.
Potrai trovare diverse compagnie di noleggio auto direttamente all'interno dell'aeroporto, tra cui Avis, Budget, Enterprise, Hertz e National. È consigliabile prenotare la tua auto a noleggio in anticipo per assicurarti il miglior prezzo.
Recati in autostrada, fai attenzione alle segnalazioni e rispetta il limite di velocità. Negli Stati Uniti, come ama sapere, si guida sul lato destro della strada, il che può richiedere un po' di tempo per abituarsi se sei abituato a guidare sul lato sinistro.
In genere, i prezzi del carburante negli Stati Uniti sono più bassi rispetto all'Italia. Utilizza un'applicazione di navigazione o di servizi di mappe per trovare le stazioni di servizio più vicine. Ricorda che negli Stati Uniti, spesso, devi pagare il carburante prima di rifornirti.
Se hai un po' di tempo libero prima di partire alla scoperta della città di New York, ecco alcuni luoghi che potresti esplorare nei dintorni di Albany. Prima fra tutte Albany stessa, la capitale di New York State è piena di storia e cultura. Saratoga Springs, a meno di un'ora di auto, è famosa per le sue acque minerali e le sue corse di cavalli. Infine, la splendida zona dei monti Berkshire in Massachusetts è a breve distanza in auto.
Il clima a Albany può variare notevolmente a seconda della stagione. Gli inverni possono essere freddi e nevosi, mentre le estati sono di solito calde e umide. Assicurati di controllare le previsioni del tempo prima della partenza e di vestirti di conseguenza.
Non vediamo l'ora di darti il benvenuto all'Albany International Airport e di aiutarti ad iniziare la tua avventura negli Stati Uniti.