Nota che i limiti di velocità in Arabia Saudita possono differire da quelli in Italia. Generalmente, su autostrade il limite è di 120-140 km/h, mentre in città è di solito di 40-80 km/h. Ricorda che la sicurezza è sempre la priorità numero uno quando sei alla guida.
Alcune regole stradali che riguardano la guida in Arabia Saudita potrebbero non essere familiari per i guidatori italiani. Ad esempio, è illegale usare il cellulare mentre si guida, ed è obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza per il conducente e tutti i passeggeri.
Al-Qasim è ricca di attrazioni stupefacenti, dalle storiche Al Khobar Towers, alla spettacolare distesa di dune sabbiose nel Deserto del Rub' al Khali.
I periodi migliori per visitare Al-Qasim sono durante l'autunno e la primavera, quando le temperature non sono eccessivamente calde. Se preferisci viaggiare durante l'estate, ricorda che le temperature possono raggiungere i 50 gradi Celsius.
La valuta utilizzata in Arabia Saudita è il Riyal Saudita (SAR). Le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei posti, ma è sempre una buona idea avere del contante per le piccole transazioni.
Dal momento che Al-Qasim offre un mix di attrazioni urbane e naturali, è consigliabile noleggiare un'auto che sia adatta ad entrambi i tipi di terreno. Una berlina o un SUV dovrebbero essere l'ideale per il tuo viaggio.
La maggior parte dei segnali stradali in Arabia Saudita sono in arabo e in inglese. Tuttavia, un navigatore GPS sarà molto utile per muoversi in tutta comodità.
I prezzi del carburante in Arabia Saudita sono notevolmente più bassi rispetto all'Italia. Troverai stazioni di servizio aperte 24 ore su 24, e molte di queste offrono anche ristoranti e servizi per i viaggiatori.
Le meraviglie di Al-Qasim ti aspettano! Pianifica il tuo viaggio in auto a noleggio oggi per vivere al meglio la tua avventura saudita.