Per guidare in Kuwait è necessario un permesso di guida internazionale insieme alla patente italiana. Le principali differenze rispetto alle norme stradali italiane sono l'uso di rotatorie per regolare il traffico e l'obbligo di utilizzare le luci dell'auto 24 ore su 24. Ricorda sempre di rispettare scrupolosamente i limiti di velocità e di non utilizzare il cellulare mentre guidi.
Sia che tu abbia in programma escursioni al di fuori della città, sia che tu voglia concentrarti su visite urbane, le tipologie di auto più consigliate sono le berline compatte per la loro facilità di manovra e i SUV per la loro versatile adattabilità a diversi percorsi esterni alla città.
Il prezzo del carburante in Kuwait è inferiore rispetto a quello italiano. Non dovrai preoccuparti di economizzare sui viaggi su strada! Non dimenticare di fare sempre il pieno prima di iniziare i tuoi spostamenti giornalieri.
Non perdere l'occasione di esplorare i quartieri di Salmiya e Hawalli, vivaci ed eccitanti, dove potrai immerti nella vita quotidiana kuwaitiana.
Il clima del Kuwait è desertico, molto caldo in estate e mite in inverno. Ti consigliamo di indossare abbigliamento leggero, ma rispettoso delle usanze locali, soprattutto nei luoghi di culto.
La valuta locale è il Dinaro kuwaitiano. Ti consigliamo sempre di avere con te contante, anche se le carte di credito sono accettate in quasi tutti i luoghi.
Se stai programmando il tuo viaggio per febbraio, non perdere la festa nazionale del Kuwait. Una celebrazione coinvolgente con fuochi d'artificio, parate e spettacoli.