L'Aeroporto Internazionale Afonso Pena si trova a São José dos Pinhais, una città nella regione meridionale del Brasile, e serve come principale porta d'entrata per la città di Curitiba.
Per viaggiare comodamente in Brasile, si consiglia di optare per un'auto di classe intermedia o superiore. Le strade possono essere imprevedibili e avere un veicolo più grande può garantire una guida più confortevole.
In Brasile, la maggior parte delle automobili è alimentata a etanolo o flex (una combinazione di etanolo e benzina). I prezzi dell'etanolo sono generalmente più bassi, ma le auto benzina offrono una maggiore efficienza energetica.
Dall'aeroporto, Curitiba è facilmente raggiungibile tramite l'autostrada BR-277. Una volta in città, vi consigliamo di visitare il Giardino Botanico, l'Opera de Arame e il Museo Oscar Niemeyer.
L'aeroporto è collegato a tutte le principali città del Brasile. Curitiba, la capitale dello stato del Paraná, è a soli 18km di distanza.
La valuta del Brasile è il real brasiliano (BRL). Potete cambiare la vostra valuta all'arrivo all'aeroporto. Inoltre, le carte di credito internazionali sono ampiamente accettate.
Il clima nello stato del Paraná varia da tropicale a subtropicale, con una temperatura media annuale di 22°C. In estate può fare molto caldo, quindi consigliamo di bere molta acqua e usare la crema solare!
Oltre a Curitiba, altre città degne di nota nelle vicinanze sono Paranaguá, famosa per il suo porto, e Ponta Grossa, conosciuta per la sua ricca storia e bellezza naturale.
Visto che guidare in Brasile può essere un'esperienza nuova e avventurosa, è importante essere preparati. Grazie al noleggio auto all'Aeroporto Internazionale Afonso Pena, voi potrete esplorare la bellezza del Brasile con tutte le comodità necessarie.