La famosa spiaggia di Navagio a Zakynthos
Le vacanze in Grecia sono all'ordine del giorno quest'anno! Esplorate la bella isola di Zante per conto vostro. Prenota la tua auto a noleggio direttamente all'aeroporto internazionale di Zakynthos (ZTH). Su MietwagenCheck troverà la sua auto a noleggio adatta. Iniziate il vostro viaggio in Grecia individualmente secondo i vostri desideri. La famosa spiaggia di Navagio è famosa in tutto il mondo. Ottieni di più dal tuo viaggio con un'auto a noleggio. Attraverso il confronto favorevole dei prezzi di MietwagenCheck si risparmia un sacco di soldi. Sii intelligente e prenota senza rischi da casa. Se dovesse succedere qualcosa, siete ancora flessibili e sicuri.
Troverete le seguenti compagnie di autonoleggio nell'area pubblica della hall degli arrivi:
Gita in barca a Zante
Se volete prolungare un po' di più i mesi caldi, passate l'autunno a Zante. Nei mesi autunnali non c'è molto da fare sull'isola greca, quindi puoi rilassarti e seguire la tua passione in acqua. Fate immersioni o snorkeling e avvistate qualche tartaruga. In alternativa, si può fare un giro in kayak e godersi il paesaggio dall'acqua. Dato che in autunno fa ancora piacevolmente caldo a Zante, si può ancora una volta prendere il sole e godersi l'energia. Potete passare le serate autunnali comodamente in una delle taverne e assaggiare le specialità greche.
Sulle strade di Zante
Dove si trova l'aeroporto di Zante? L'aeroporto di Zante si trova a 5 km dalla città di Zante ed è facilmente accessibile. Seguire la strada Zakynthos-Keriou e la strada Stravopodi. Il viaggio da e per il centro della città dura circa 15 minuti. Laganas si trova a 6,8 km dall'aeroporto e la guida dall'aeroporto è di circa 10 minuti. Potrete godere delle strade ben tenute di Zante. Con un autista aggiuntivo il tuo viaggio sarà ancora più rilassato. Con molti affitti questi sono già inclusi nel prezzo. Leggete le condizioni di affitto prima di prenotare.
I taxi con tassametro sono disponibili tutto il giorno fuori dal terminal dell'aeroporto. Il viaggio dall'aeroporto al centro di Zakhynthos dura circa 10-15 minuti e di solito costa 10€. Con un'auto a noleggio si risparmia la corsa in taxi. Inizia direttamente la tua meritata vacanza. Riponi i tuoi bagagli in modo facile e sicuro nel bagagliaio. Sii intelligente e goditi le tue vacanze individualmente.
Boutique light BLUE: Accessori di moda alla moda, borse e occhiali da sole di buon gusto, sciarpe colorate, collezioni di gioielli unici in vero argento, rame, acciaio e pietre semi-preziose, tessuti squisiti come lana, cotone e seta, articoli in pelle e bellissimi souvenir.
Negozi Hellenic Duty Free: In un ambiente accogliente, amichevole e invitante per lo shopping, troverete un'ampia selezione di tutte le ben note marche di profumi e cosmetici, prodotti del tabacco, liquori, dolciumi, specialità gastronomiche greche, giocattoli, elettronica, orologi e accessori, così come le collezioni di marchi famosi come Victoria's Secret, Boss, Emporio Armani & Armani Jeans, Folli Follie, Links of London, Swarovski, Swatch, Juicy Couture, Salvatore Ferragamo, Michael Kors, Polo Ralph Lauren e molti altri a prezzi incredibilmente bassi.
Scoprire Zakynthos individualmente
Zakynthos è più che vacanze al mare. Zante è chiamata "Fior di Levante", fiore dell'est. Già i veneziani, che governarono qui per tre secoli, riconobbero la bellezza paesaggistica dell'isola.
Zakynthos appare particolarmente verde ai visitatori. Ampie pianure così come dolci colline e montagne invitano alle escursioni. La vegetazione è densa. In molti luoghi troverete oliveti e graziosi vigneti. Il quadro idilliaco è completato da pittoreschi villaggi di montagna.
Il nord di Zákynthos è particolarmente tranquillo. Qui si trovano i turisti che cercano il silenzio e il relax.
Mentre su Ios e Kos troverete le vacanze di festa. Rodi e Creta con vacanze in famiglia, l'isola di Zante offre entrambi. La maggior parte delle spiagge e delle città si trovano lungo la costa sud ed est. Le coste ovest e nord sono molto montagnose e per lo più disabitate.
Le belle scogliere bianche che scendono a picco nel mare azzurro verso Keri sono un punto culminante. L'acqua è meravigliosamente chiara e vale la pena noleggiare una barca per visitare questi luoghi.
Al Museo Bizantino
Una visita a Zákynthos Town è un must per tutti i vacanzieri. Nel 1953 un grande terremoto colpì la città. Almeno molti tesori d'arte potrebbero essere salvati. La ricostruzione ha avuto luogo sotto l'inclusione di piani di costruzione storici. La città potrebbe conservare il suo vecchio volto.
Oggi la città di Zante è un misto di edifici nuovi adattati e di architettura ricostruita.
Tra i luoghi più importanti della città di Zákynthos ci sono il monastero di Agios Dionisios, il cui campanile, visibile da lontano, assomiglia al campanile di San Marco a Venezia. Dovresti anche visitare il Museo Bizantino . Avrete un'opportunità unica di seguire lo sviluppo della pittura ionica.
Un luogo idilliaco per guardare il tramonto, la città al crepuscolo e di notte, e le stelle è la cima della collina di Bohali. Si apre una vista panoramica su tutta la baia e le luci scintillanti della città di Zante.