L'Aeroporto di Varsavia-Chopin è il più grande aeroporto della Polonia e offre molti servizi utili per i viaggiatori. Situato a sud-ovest del centro di Varsavia, fornisce un facile accesso alla città e alle attrazioni circostanti.
Ci sono numerose compagnie di autonoleggio all'interno dell'aeroporto, tra cui Avis, Europcar e Hertz. È possibile prenotare una macchina in anticipo o al tuo arrivo. Consigliamo di prenotare in anticipo per garantire la disponibilità del veicolo desiderato.
Per le strade della Polonia, raccomandiamo autovetture compatte per la facilità di parcheggio e risparmio sul carburante. Se prevedete di viaggiare in gruppo o con molta attrezzatura, un SUV potrebbe essere l'opzione migliore.
L'Aeroporto di Varsavia-Chopin è ben collegato al centro città e alle destinazioni circostanti.
Trovare una stazione di servizio non sarà un problema. Ce ne sono molte nelle vicinanze dell'aeroporto, tra cui l'Orlen e la BP. Tenete presente che in Polonia i prezzi del carburante sono espressi in zloty (PLN), quindi è utile conoscere il tasso di cambio.
Ecco alcune ulteriori informazioni che potrebbero essere utili per il tuo viaggio in Polonia.
In Polonia, il clima può variare sensibilmente tra le stagioni. Portate abbigliamento adatto al periodo del vostro viaggio. In estate può fare molto caldo, mentre in inverno potrebbe nevicare.
Non dimenticate che la valuta in Polonia è lo zloty (PLN). Molti posti accettano carte di credito, ma è sempre utile avere del contante con voi, specialmente se prevedete di visitare mercati locali o piccoli negozi.
Dall'aeroporto di Varsavia-Chopin, avete accesso a molte fantastiche città polacche come Cracovia, Poznan e Gdansk. Noleggiare una macchina offre la flessibilità di esplorare a vostro piacimento.
Vi auguriamo un fantastico viaggio in Polonia e speriamo che queste informazioni vi aiutino a pianificare un viaggio senza stress!