Varna, uno dei principali nodi turistici della Bulgaria, è un luogo affascinante per vivere un'entusiasmante scoperta di cultura, storia e panorami naturali mozzafiato. Ma prima di immergerci nelle bellezze di Varna, diamo uno sguardo alla vostra prima tappa: l'Aeroporto di Varna.
L'Aeroporto di Varna è strategicamente posizionato a circa 10 km dalla città di Varna, rendendolo facilmente raggiungibile con una breve corsa in auto.
Ci sono molte stazioni di noleggio auto disponibili in aeroporto. Si raccomanda di prenotare in anticipo per evitare ritardi. Alcune delle società di noleggio auto più popolari presenti in aeroporto sono Hertz, Avis, Europcar e Sixt.
Gli automobilisti italiani dovrebbero notare che in Bulgaria si guida sulla destra della strada, il che potrebbe richiedere un po' di tempo per abituarsi. L'autostrada Cherno More collega l'aeroporto alla città di Varna.
Le stazioni di servizio sono abbondanti lungo i percorsi da e per l'aeroporto. I prezzi del carburante in Bulgaria sono generalmente più bassi rispetto all'Italia.
Il clima a Varna è moderato e le estati sono calde con temperature che raggiungono i 30 gradi Celsius. Ricorda di portare i tuoi occhiali da sole e il tuo cappello da sole!
In Bulgaria, la valuta ufficiale non è l'euro ma il lev bulgaro (BGN). Tuttavia, la maggior parte dei luoghi accetta anche pagamenti in euro. Le carte di credito sono ampiamente accettate.
Varna offre una vasta gamma di attrazioni turistiche, dalle sue stupende spiagge sabbiose, ai suoi prolifici siti storici e culturali. Speriamo che questa guida vi aiuti a iniziare il vostro viaggio a Varna nel modo più piacevole e senza intoppi. Buon viaggio!