L'Estonia è un paese con leggi e costumi un po' diversi dall'Italia. Ad esempio, il limite di velocità nelle aree urbane è di 50 km/h, rispetto ai 50 km/h in Italia. Inoltre, l'Estonia utilizza l'Euro come valuta, quindi non dovrai preoccuparti del cambio valuta.
All'Aeroporto di Tartu troverai diverse compagnie di noleggio auto tra cui scegliere, tra cui Avis e Budget. L'utile strumento di confronto del nostro portale ti aiuterà a scegliere il mezzo di trasporto più adatto alle tue esigenze e al tuo budget.
La classe di auto più popolare in Estonia è la compatta, perfetta per le strette strade cittadine della capitale Tartu. Se prevedi di esplorare le campagne estoni, potresti voler considerare un'auto di categoria superiore per un comfort extra durante i lunghi viaggi in auto.
Dopo aver ritirato la tua auto a noleggio, troverai diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto dove potrai fare il pieno. Il prezzo del carburante in Estonia è generalmente inferiore rispetto all'Italia, con un prezzo medio di €1,30 al litro per la benzina e €1,20 per il diesel.
L'Aeroporto di Tartu è facilmente accessibile e si trova a soli 10 minuti di auto dal centro della città. Dall'aeroporto, le principali autostrade ti porteranno alle altre mete principali del paese, come Tallinn e Pärnu.
Se non hai intenzione di noleggiare un'auto, l'aeroporto offre diverse opzioni di trasporto pubblico, tra cui autobus e taxi. Ma per la massima libertà e flessibilità, consigliamo di noleggiare un'auto.
L'Estonia ha un clima temperato, con estati miti e inverni freddi. Conducendo l'auto, ti consigliamo di essere preparato per condizioni stradali variabili, soprattutto durante i mesi invernali.
Oltre alla spettacolare Tartu, troverai molte altre città affascinanti da scoprire in Estonia. A breve distanza in auto si possono raggiungere i pittoreschi paesaggi naturali del Parco Nazionale di Lahemaa o le spiagge sabbiose di Pärnu.
Speriamo che queste informazioni ti aiutino a prepararti al meglio per il tuo viaggio in Estonia. Buon viaggio!