Situato nella città di Radom nella Polonia centrale, l'Aeroporto di Radom-Sadków serve una popolazione di oltre 200.000 persone. Si tratta di un aeroporto moderno e ben attrezzato, anche se non uno dei più frequentati in Polonia, il che significa che il vostro viaggio dovrebbe iniziare senza intoppi.
Aeroporto di Radom-Sadków offre diverse opzioni di noleggio auto tra cui scegliere. È possibile noleggiare direttamente in aeroporto o prenotare online in anticipo. Alcune delle principali compagnie di noleggio auto disponibili includono Avis, Hertz e Europcar. Consigliamo di scegliere una classe di auto adeguata alle condizioni stradali e al clima della Polonia (più su).
Vicino all'Aeroporto di Radom-Sadków ci sono diverse stazioni di servizio. Il costo della benzina in Polonia è generalmente inferiore a quello in Italia, il che dovrebbe rendere più agevole la vostra esperienza di noleggio auto. Tuttavia, è importante sapere che la maggior parte delle pompe di benzina in Polonia sono 'self-service'.
Arrivare e partire dall'Aeroporto di Radom-Sadków è un gioco da ragazzi. Ci sono buone connessioni stradali che collegano l'aeroporto con il resto del paese. Se preferite non guidare, ci sono servizi di autobus e taxi disponibili.
Il clima a Radom è molto diverso da quello che potreste aspettarvi in Italia. Gli inverni possono essere molto freddi con abbondanti nevicate, mentre le estati sono generalmente miti e piovose.
La Polonia non fa parte dell'area dell'euro, quindi la valuta utilizzata è lo zloty polacco (PLN). Le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei luoghi.
Radom è una città interessante con molte attrazioni da esplorare. Inoltre, la posizione centrale dell'aeroporto lo rende un ottimo punto di partenza per esplorare altre città polacche come Varsavia e Cracovia.
Con tutto ciò in mente, siamo certi che la vostra visita all'Aeroporto di Radom-Sadków sarà l'inizio di un'avventura indimenticabile. Buon viaggio!