Una serie di fornitori di servizi di autonoleggio sono a disposizione all'Aeroporto di Ostenda. Alcuni dei più popolari includono Hertz, Avis, Europcar e Sixt. Essendo un aeroporto più piccolo, si consiglia di prenotare la tua auto a noleggio in anticipo per assicurarsi la disponibilità. Consigli: Non dimenticare di controllare i requisiti di età e le eventuali restrizioni all'uso del veicolo oltre i confini del paese.
Ci sono diverse stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto, la più vicina è la Lukoil situata a breve distanza. Tenete a mente che i prezzi del carburante in Belgio possono essere leggermente più alti rispetto all'Italia.
L'aeroporto di Ostenda è ben collegato con un'eccellente infrastruttura stradale. Se stai guidando verso Bruges, prendere la E40 è l'opzione più veloce. Ricorda che, a differenza dell'Italia, in Belgio non esistono pedaggi autostradali.
Il clima in Belgio è oceanico temperato, con estati miti e inverni freddi. La valuta ufficiale è l'euro, la stessa dell'Italia, quindi non dovrai preoccuparti del cambio valuta.
Se hai intenzione di esplorare la regione, considera di visitare città come Bruges, conosciuta per il suo magnifico centro storico in stile medievale, oppure Gand e Anversa. Inoltre, Ostenda stessa è un popolare centro turistico, famoso per la sua spiaggia di sabbia e il lungomare animato.
Speriamo che questa guida ti sia stata d'aiuto nel preparare il tuo viaggio in Belgio con il tuo veicolo a noleggio. Goditi il tuo viaggio!