L'aeroporto di Oradea si trova nella regione occidentale della Romania, ed è il punto di partenza ideale per soggiorni nella regione del Distretto di Bihor. Offre voli internazionali, tra cui collegamenti diretti con diverse città italiane come Milano, Roma e Bologna.
Al tuo arrivo, troverai diverse compagnie di autonoleggio direttamente in aeroporto per soddisfare le tue esigenze di mobilità. Tra queste ci sono nomi ben conosciuti come Europcar, Avis e Hertz.
Se viaggi in famiglia o con un gruppo più grande, ti consigliamo di scegliere una berlina o un'auto di classe superiore per garantire il massimo comfort. Se, invece, sei da solo o in due, una compatta o una economy può essere l'opzione ideale per guidare in modo efficiente e risparmiare sui costi del carburante.
Assicurati di conoscere la posizione delle stazioni di servizio più vicine prima di partire per il tuo viaggio. Ne troverai uno immediatamente fuori dall'aeroporto, con prezzi generalmente più bassi rispetto a quelli delle stazioni italiane.
Nelle stazioni di servizio rumene, è accettata la maggior parte delle carte di credito internazionali, oltre alla moneta locale, il leu rumeno (RON).
Oltre alla città di Oradea stessa, ricca di affascinante architettura barocca e luoghi di interesse storico, ci sono numerose destinazioni entro breve distanza in auto dall'aeroporto. Tra queste ci sono la pittoresca città di Cluj-Napoca e le splendide montagne delle Carpati.
In generale, il clima in questa regione della Romania ha una temperatura media più fredda rispetto all'Italia, soprattutto nei mesi invernali. Considera questo quando pianifichi il tuo viaggio e gli abiti da portare.
Speriamo che questa guida ti aiuti a prepararti per il tuo prossimo viaggio a Oradea e in tutto il Distretto di Bihor. Con la tua auto a noleggio, la Romania è a portata di mano!