Noleggia un'auto all'aeroporto di Linz (LNZ) facilmente e comodamente prima del tuo arrivo a Linz. L'aeroporto è anche conosciuto come Blue Danube Airport Linz. Sul nostro sito web puoi confrontare molte offerte diverse dei nostri partner e trovare la migliore offerta per te. Non importa se siete in vena di un'auto sportiva, SUV auto familiare o piccola auto. Con noi c'è qualcosa per tutti, perché come spesso possiamo offrire la più grande selezione di veicoli presso l'aeroporto di locazione. Noleggia la tua auto dal comfort della tua casa e ritirala all'arrivo all'aeroporto di Linz. La vostra auto a noleggio sarà pronta e vi aspetterà.
In primavera/autunno vale la pena affittare una macchina e girare per Linz per esplorare i dintorni. Sul Pöstlingsberg, la chiesa con lo stesso nome sovrasta Linz. La chiesa di pellegrinaggio con la sua facciata bianca in stile barocco è considerata un punto di riferimento della città. Ha un'accattivante doppia torre ed è quindi visibile da lontano. La montagna, che si trova sulla riva sinistra del Danubio, ha ancora di più da offrire: Dalla piattaforma panoramica sulla sua cima, si può lasciare che lo sguardo vaghi su tutta la città. Anche lo zoo di Linz si trova sulla collina. Tra le altre attrazioni popolari del Pöstlingberg c'è la Grottenbahn Linz. Questo è un viaggio di andata e ritorno attraverso un fantastico mondo fiabesco che delizia grandi e piccini. È meglio parcheggiare l'auto a noleggio ai piedi della montagna e godersi la vista mentre si sale con la Pöstlingbergbahn sulla montagna. Grazie alle sue svariate attività per il tempo libero, il Pöstlingsberg è una delle destinazioni escursionistiche più importanti di Linz ed è conosciuto in tutta l'Austria.
Inizia il tuo viaggio con la tua auto a noleggio all'aeroporto di Linz. Grazie alla sua posizione centrale in Alta Austria, si può essere nel centro di Linz in meno di 20 minuti con la vostra auto a noleggio. L'aeroporto è anche facile da raggiungere da tutte le parti attraverso la B133, A1 e A7. A Linz stesso c'è molto per voi di esplorare con la vostra auto a noleggio. Per esempio, visitate l'Ars Electronica Center, noto anche come il Museo del Futuro. Parcheggiate la vostra auto a noleggio comodamente nel parcheggio sotterraneo Neues Rathaus o nella Hauptplatz Tiefagarage Linz sul lato opposto del Danubio e passeggiate tranquillamente attraverso il ponte fino al museo. Sicuramente non avrete bisogno di più di 5 minuti.
Una rete di autostrade, superstrade e strade federali ben sviluppata collega l'Austria con tutti i paesi vicini. Tutti i principali valichi di frontiera sono aperti giorno e notte. Le regole del traffico stradale e la segnaletica stradale in Austria sono generalmente le stesse degli altri paesi europei. Una patente di guida straniera autorizza il titolare a guidare un veicolo a motore in Austria per un anno; le patenti di guida di tutti i EWR e degli Stati membri dell'UE sono riconosciute in Austria.
I viaggiatori provenienti da altri paesi hanno bisogno di una patente di guida internazionale se non c'è un accordo con il loro paese d'origine in questo senso. Altrimenti, è sufficiente una traduzione in tedesco della patente di guida nazionale (informazioni in merito possono essere ottenute dall'automobile club locale). Se non avete familiarità con i limiti di velocità in Austria, si prega di utilizzare le informazioni qui sotto come guida, altrimenti assicuratevi di seguire i segnali stradali.
Sulle autostrade e superstrade austriache, la corsia di emergenza è obbligatoria dal 1° gennaio 2012. Si tratta di una corsia senza ostacoli tra le singole corsie, che deve essere formata in anticipo dagli utenti della strada in caso di ingorghi o di blocchi del traffico e che ha lo scopo di permettere ai veicoli di emergenza di avanzare rapidamente. La corsia di emergenza può essere utilizzata solo dalla polizia, dai vigili del fuoco, dai servizi di soccorso e dai servizi di soccorso stradale. L'uso illegale della corsia d'emergenza è punibile dalla legge!