L'aeroporto di Kiev-Boryspil è l'aeroporto più trafficato dell'Ucraina, situato a circa 30 km a est di Kiev. Essendo un hub importante, offre molteplici opzioni di noleggio auto, tutte situate nel terminal D dell'aeroporto. Tra esse ci sono noti marchi internazionali come Hertz, Sixt e Europcar. Per le tue necessità individuali, ti consigliamo di comparare le offerte online prima di prenotare.
Per città piene di storia come Chernihiv, consigliamo di scegliere una berlina di dimensioni moderate per manovrare facilmente. Se hai pianificato di esplorare le montagne dei Carpazi, un SUV potrebbe essere la scelta giusta per te.
Tieni presente che i prezzi del carburante in Ucraina sono generalmente più bassi rispetto a quelli in Italia.
Guidare in Ucraina può essere un'esperienza molto diversa da quella in Italia. Una regola importante da seguire è quella di non sorpassare le auto che hanno i lampeggianti accesi - questo indica che un veicolo d'emergenza sta cercando di passare. I limiti di velocità nelle aree urbane sono generalmente di 60 km/h, ma variano da 90 a 130 km/h sui tratti autostradali.
Una volta prelevata l'auto, la pittoresca Chernihiv o la vivace Odessa sono solo ad alcune ore di distanza. Se sei un amante della natura, non perderti i giorni di sole nei parchi di Poltava o Lviv.
Buon viaggio!