Noleggio auto a Katowice Aeroporto reso facile
Le vacanze in Polonia sono anche popolari in autunno e inverno 2020. L'aeroporto di Katowice è un popolare hub per iniziare il tuo viaggio in Polonia. Il modo migliore per esplorare la città e il paese è con un'auto a noleggio. Con un'auto a noleggio da MietwagenCheck dall'aeroporto di Katowice KTW hai preso la decisione giusta. Da un lato, è possibile prenotare comodamente l'auto a noleggio desiderata quando si prenota online e scegliere tra una vasta selezione di società di noleggio auto e veicoli. D'altra parte, una macchina a noleggio è ideale per scoprire la meravigliosa regione della Slesia in modo indipendente e flessibile. Grazie al confronto dei prezzi è possibile confrontare rapidamente e facilmente le offerte di ogni società di noleggio auto a Kattwitz Aeroporto e prenotare la migliore offerta.
Dove posso ritirare la mia auto a noleggio all'aeroporto di Kattwice? Quando si lascia l'area degli arrivi nel Terminal C, i banchi delle seguenti compagnie di autonoleggio si trovano sul lato destro:
Troverà stazioni di prelievo direttamente nell'edificio dell'aeroporto
Gli uffici di noleggio auto di Enterprise sono situati nel Terminal B al piano terra. Dov'è la stazione di servizio più vicina all'aeroporto di Katowice? C'è una stazione di servizio BP all'ingresso dell'aeroporto e diversi hotel di diverse fasce di prezzo nelle immediate vicinanze. Con un'auto a noleggio all'aeroporto di Katowice sei flessibile e puoi pianificare il tuo viaggio attraverso la Polonia come desideri.
L'aeroporto internazionale di Katowice si trova a circa 34 chilometri a nord della città di Katowice . È il terzo aeroporto più trafficato in Polonia per numero di passeggeri.
L'aeroporto ha un totale di tre terminali A, B e C e un terminal cargo. Il grande Terminal B, di recente costruzione, è stato aperto nel luglio 2007. Insieme al più piccolo e vecchio Terminal A, l'aeroporto ha ora 35 banchi di check-in. La capacità è aumentata a 3,5 milioni di passeggeri. I voli non UE si svolgono dal Terminal A e tutti i voli all'interno dell'UE dal Terminal B. Il nuovo Terminal C è stato aperto nel 2015.
Da giugno 2012, l'aeroporto è collegato all'autostrada A1, che va dal confine ceco allo svincolo di Pyrzowice. Da lì inizia l'autostrada S1. La strada 913 inizia all'aeroporto e collega l'aeroporto con la strada nazionale 78 Tarnowskie Góry-Siewierz. L'aeroporto è collegato alla zona circostante da varie linee di autobus. Si sta già progettando un collegamento ferroviario . Il percorso andrà da Katowice via Chorzów e Bytom a Pyrzowice. Il tempo di viaggio previsto da Katowice è di 30 minuti.
Quali compagnie aeree volano dall'aeroporto di Katowice e quali città servono? Potete trovare maggiori dettagli nella tabella seguente:
Compagnie aeree | Destinazioni |
---|---|
LOT Polish Airlines | Varsavia |
Eurowings | Dusseldorf |
Wizzair | Colonia, Dortmund |
Ryanair | Amburgo |
Lufthansa | Francoforte |
Molte offerte diverse all'aeroporto di Katowice
Cosa è disponibile all'aeroporto di Katowice? Quando lascia l'area di sicurezza nel Terminal C, Arrivi, troverà un cambio di denaro, un caffè e un negozio di viaggi a sinistra dell'uscita. Troverete anche diversi ristoranti per mangiare e bere all'aeroporto. In questo modo, il tempo fino alla tua partenza all'aeroporto di Katowice volerà via. Nei terminal A e B troverete un'area pubblica, caffè e un ufficio postale. Puoi anche comprare riviste e snack in un chiosco dell'aeroporto e cambiare o prelevare contanti in uno dei bancomat o dei cambiavalute . È possibile acquistare merci a buon mercato senza dazio al Duty Free Shop. Troverete anche stazioni di pick-up di noleggio auto all'aeroporto dove è possibile noleggiare un'auto a un prezzo ragionevole.
Esplora la bella città di Katowice con un'auto a noleggio
Katowice è il centro amministrativo e culturale della zona industriale dell'Alta Slesia. Ci sono numerose chiese e musei, così come un teatro e il Palazzo di Città. Katowice ospita diversi musei e gallerie interessanti. L'Orchestra Filarmonica e l'Ensemble Slask godono di un'eccellente reputazione al di fuori della Polonia. La sala eventi Spodek è uno dei punti di riferimento della città per il suo aspetto sorprendente. Il quartiere di Nikiszowiec, nella parte occidentale della città, è un insediamento operaio ben conservato con edifici originali in mattoni della fine del XIX secolo. Il centro della città è piccolo ma offre alcune belle opportunità per passeggiare.
Esplorare la diversa natura della Slesia
Per cosa è conosciuta la Slesia? La Slesia è piena di sorprese. Varie attrazioni, dalla natura alla cultura, attirano più di tre milioni di visitatori all'anno. La varietà di attrazioni turistiche è adatta a tutte le condizioni atmosferiche e a tutte le stagioni, rendendo la Slesia un luogo da visitare. I ciclisti e gli scalatori saranno deliziati nella parte settentrionale della regione, famosa per i suoi castelli medievali sul sentiero "Nido dell'Aquila". Gli appassionati di folclore scopriranno nei Monti Beschidi tesori di tradizione e storia secolari. Decine di sentieri escursionistici e ciclabili attendono qui i turisti attivi. In inverno, la parte meridionale della regione della Slesia diventa la capitale polacca degli sport invernali. Con una macchina a noleggio si può guidare a paesaggi mozzafiato che rimarranno nella vostra memoria per lungo tempo.
La moderna Katowice vi ispirerà!
Cosa ha da offrire Katowice? La metropoli della Slesia con più di due milioni di abitanti si apre qui a coloro che amano i luoghi vivaci. L'architettura qui combina la storia con la modernità e molti eventi culturali che deliziano gli appassionati di teatri, mostre, festival musicali e concerti. Tornando al passato si percorre la "Strada dei monumenti industriali" - il percorso più interessante del turismo in Polonia. Il percorso permette di vedere il lavoro dei minatori, assaggiare una birra appena prodotta e fare un giro in barca attraverso i labirinti delle zone minerarie sotterranee. Non è tutto! Sappiamo tutti che la strada per il cuore di un turista passa per lo stomaco. Le specialità della Slesia sono tra le più famose della cucina regionale in Polonia. Le influenze austriache, ceche ed ebraiche lo rendono ancora più vario. Sapori della Slesia, un percorso culinario arricchisce l'esperienza della Slesia con delizie indimenticabili.