Per fare un viaggio su strada dal nord della Spagna al sud, niente è meglio che prendere un'auto a noleggio all'aeroporto di Girona (GRO). Sul nostro portale di confronto indipendente è possibile confrontare le offerte delle compagnie di noleggio auto a Girona Aeroporto anche prima di iniziare la vostra vacanza. Trovare un'auto a noleggio a buon mercato rapidamente e convenientemente, pronto per voi all'arrivo all'aeroporto di Girona. Inoltre, è possibile prenotare assicurazioni aggiuntive, extra come dispositivi di navigazione o seggiolini per bambini e molto altro ancora.
Girona, chiamata Gerona in spagnolo, si trova nella provincia della Catalogna in Spagna. La città ha un aeroporto, quindi molti turisti la usano solo come scalo. Tuttavia, vale la pena visitare questa città, perché ci sono molte belle cose da vedere qui. Gerona si trova a nord di Barcellona. L'aeroporto si trova a circa otto chilometri dalla città che i catalani chiamano Girona. Soprattutto il centro storico di Girona è molto bello. La città si trova sullo sfondo della Costa Brava e ha strade strette e tortuose con ciottoli. Se si fa una passeggiata qui, si raccomandano scarpe comode e piatte. Gerona è più tranquilla di Barcellona. Visitate i Banys Arabs, che sono bagni pubblici costruiti dai Mori nel XIII secolo. Sono ancora in uso oggi, ma il bagno non è più possibile. Tuttavia, è possibile visitarli per una piccola tassa d'ingresso. Con la vostra auto a noleggio, che si può prendere al punto di ritiro di noleggio auto aeroporto, è possibile esplorare non solo la città, ma l'intera Costa Brava.
Quando sei all'aeroporto di Gerona (GRO), ci sono cinque bar e ristoranti dove puoi sederti comodamente. Qui c'è una birreria all'aperto, ma è accessibile solo ai passeggeri. Si possono ottenere non solo spuntini, ma anche bevande fresche. All'esterno c'è la Food Gallery, che è aperta tutto il giorno e vi offre bevande e cibo deliziosi. All'aeroporto GRO ci sono altri due ristoranti chiamati Medas e La Terraza. Anche questi meritano una visita. Ci sono bancomat sparsi in tutto il perimetro dell'aeroporto. È possibile navigare in Internet nei locali dell'aeroporto di Gerona. I computer si trovano nelle varie stazioni multimediali. Potete fare acquisti nei cinque negozi e botteghe. Ci sono due supermercati, una libreria e un negozio di riviste dove si possono trovare riviste internazionali e nazionali. Inoltre, la compagnia Aldeasa ha anche due multi-negozi all'aeroporto dove è possibile acquistare una grande varietà di articoli di uso quotidiano. Dirigersi al banco di noleggio auto e ritirare la vostra auto a noleggio per esplorare Girona, Barcellona e la Costa Brava in Spagna. Qui è possibile noleggiare un'auto online a buon mercato.
Ci sono sei diversi sportelli di noleggio auto all'aeroporto di Girona. Questi includono Europcar, Avis, Atesa, Hertz, AurigaCrown Car Hire e Goldcar Rental. Gli sportelli di noleggio auto si trovano nella zona degli arrivi dell'aeroporto e sono segnalati in tutto l'aeroporto. Seguite le indicazioni dopo aver ritirato i bagagli. Al banco di noleggio auto, completare tutte le formalità necessarie e chiedere di essere detto dove si trova il punto di raccolta per la vostra auto a noleggio. È consigliabile noleggiare la vostra auto a buon mercato online prima di volare.
I regolamenti esatti di rifornimento delle singole compagnie di autonoleggio si trovano nelle offerte. Per restituire l'auto all'autonoleggio con il serbatoio pieno, troverete un distributore di benzina sull'autostrada per Barcellona poco prima dell'uscita per Gerona. Tuttavia, non c'è una stazione di servizio sul sito stesso dell'aeroporto. Venendo dalla A2, dovete passare l'aeroporto e prendere la prossima uscita. Lì vedrete già la stazione di servizio che state cercando. Si può riempire la vostra auto a noleggio lì, se necessario, e poi guidare per le attrazioni della città e la zona circostante. Noleggiare un'auto a buon mercato presso il noleggio auto di vostra scelta e viaggiare comodamente e flessibilmente attraverso Girona e dintorni.
Le strade N-II, C-25 e la AP-7 portano a tutte le città e paesi dei dintorni di Gerona. Con la vostra auto a noleggio non solo potete raggiungere comodamente tutte le attrazioni della città, ma potete anche guidare con essa a Barcellona e alle città costiere della Costa Brava. Puoi prenotare la tua auto a noleggio a buon mercato online.
Le strade in Spagna sono molto ben sviluppate. Anche la segnaletica delle città e dei paesi è eccellente. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie in Spagna, quindi non bisogna dimenticare di allacciarle quando si guida. I conducenti non sono autorizzati a parlare al telefono mentre guidano. Il limite di alcol nel sangue è indicato come 0,5. Pertanto, si dovrebbe lasciare la vostra auto a noleggio quando si assaggia il delizioso vino spagnolo o altre bevande alcoliche. Noleggia un'auto a buon mercato e ritirala all'aeroporto di Gerone (GRO). In seguito, scoprite le attrazioni di Girona.
Posizione | Velocità massima |
---|---|
Nelle città | 50 km/h |
Strade di campagna | 90 km/h |
Autostrade | 120 km/h |
Con la vostra auto a noleggio ritirata dal noleggio auto presso l'aeroporto, sarete in grado di raggiungere il centro storico di Gerona in pochissimo tempo. Una volta lì, assicuratevi di visitare la Cattedrale di Santa Maria, che è una popolare opportunità di foto per i turisti. Dietro c'è il muro della città, che è ancora abbastanza ben conservato. Se vuoi vedere Girona da un'altra angolazione, dovresti prendere una macchina per il Passeig de la Muralla , che è aperto dalle 8 del mattino alle 10 di sera. È anche possibile partecipare a visite guidate di Girona. Un'opzione molto interessante è il quartiere ebraico. Si può naturalmente lasciare l'auto a noleggio quando si visita la città vecchia. È più comodo esplorare la città vecchia a piedi.
Ci sono molti negozi e ristoranti a Girona. Il ristorante "El Celler de Can Roca" è un consiglio da insider. È stato premiato con una stella Michelin. Una cucina di alto livello si trova anche nel ristorante dal nome tedesco "München". Qui si possono trovare piatti regionali e mediterranei. Se ti piace lo shopping, anche a Gerona avrai la possibilità di spendere bene i tuoi soldi. Vicino all'autostrada alla periferia della città c'è un centro commerciale con più di 100 negozi. Qui troverete abbigliamento di molte marche, che potrete acquistare a prezzi ragionevoli. Si può parcheggiare gratuitamente nel parcheggio sotterraneo del centro. Ritira la tua auto a noleggio presso la stazione di ritiro dell'autonoleggio, che potresti noleggiare a buon mercato online in anticipo.
Un viaggio in Spagna è praticamente possibile tutto l'anno senza problemi. Naturalmente, le temperature in Spagna tendono ad essere più basse in inverno. Pertanto, si consiglia una vacanza al mare piuttosto in estate o in primavera. Ciononostante, è possibile sperimentare una grande vacanza in Catalogna in inverno. Vi mostriamo che ci sono numerosi vantaggi per un viaggio con un'auto a noleggio nei mesi invernali.
Ecco perché dovresti esplorare la Catalogna in inverno:
L'inverno è un ottimo periodo per visitare Barcellona , per esempio. Le folle di turisti che occupano la città in estate non sono presenti in inverno. Così si può fare una piacevole passeggiata lungo la Rambla , vedere la Sagrada Familia ed esplorare Park Güell .