Quando è il momento migliore per visitare Fuerteventura? Fuerteventura, che appartiene alla Spagna, è una destinazione popolare in estate, ma soprattutto in autunno e in inverno. Anche nei freddi mesi invernali, la temperatura qui è di circa 25° Celsius. Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie e ha un'eccellente rete stradale. Il modo migliore per esplorare l'isola è con un'auto a noleggio.
Fuerteventura è una buona destinazione invernale? Fuerteventura è considerata l'isola dell'eterna primavera ed è una scelta di vacanza molto buona, soprattutto in inverno ! All'arrivo all'aeroporto di Fuerteventura (FUE), ci si può aspettare temperature fino a 25 gradi da novembre ad aprile. Condizioni perfette per un tour di scoperta con la vostra auto personale a noleggio.
Il nostro consiglio: trovare in anticipo l'auto a noleggio più economica. Usa il confronto dei prezzi di Mietwagen-Check.de e risparmia fino al 60%.
L'aeroporto di Fuerteventura si trova direttamente sul mare, un po' più a sud di Puerto del Rosario. Quasi tutte le principali compagnie di noleggio auto sono rappresentate qui all'aeroporto e ci sono anche alcuni piccoli fornitori locali. Il modo più economico per noleggiare un'auto è quello di prenotare online in anticipo. In questo modo si può anche fare in modo che una macchina, esattamente come si desidera, è attesa per voi all'aeroporto di Fuerteventura.
Noleggio auto nella hall dell'aeroporto
Gli uffici di noleggio auto all'aeroporto FUE sono situati proprio accanto alla zona di ritiro bagagli. I banchi hanno un fronte e un retro, ma di solito vengono serviti solo dal retro. Gli sportelli per il noleggio auto sono ben attrezzati, in modo da poter ritirare la chiave dell'auto a noleggio direttamente dopo una breve attesa. Se avete già prenotato da casa, come consigliato, è ovviamente ancora più veloce.
Con la chiave della vostra auto a noleggio in mano, uscite all'aperto. Sono solo pochi metri a piedi per raggiungere il parcheggio condiviso dalle varie compagnie di noleggio auto per parcheggiare le loro auto a noleggio. Uscite dall'edificio dell'aeroporto e girate a sinistra o a destra, a seconda del fornitore che avete scelto. Dovrete seguire i diversi segnali a seconda della compagnia di noleggio auto. Il percorso è molto ben segnalato e facile da trovare.
Ritira la tua auto a noleggio all'aeroporto e vai!
L'aeroporto stesso ha un collegamento diretto con l'autostrada FV-2, che porta alla capitale di Fuerteventura, Puerto del Rosario, in circa sette minuti. Da Puerto del Rasario, si può guidare lungo la costa dell'isola su strade nuove e molto ben sviluppate. Godetevi la vista dell'acqua blu profondo, delle baie e delle spiagge sabbiose. Da qui, non è lontano dalle località costiere e dai villaggi turistici. Per esempio, guida a nord verso Corralejo o a sud verso Costa Calma.
Le stazioni di servizio dell'isola sono di solito aperte nei giorni feriali tra le 8.00 del mattino e le 21.00 della sera. Tuttavia, di solito sono chiusi la domenica. Se prendete un'auto a noleggio per fare il pieno, chiedete alla compagnia di noleggio quando la ritirate se è un veicolo diesel o a benzina. Questo è particolarmente importante perché quasi tutte le stazioni di servizio sono self-service. La benzina si chiama "Gasolina" in spagnolo e il diesel si chiama "Gasoil", che non bisogna confondere. Assicurati di fare il pieno di senza piombo, che si chiama "sin plomo" in spagnolo, se guidi un'auto a benzina.
Cisono due stazioni di servizio nelleimmediate vicinanze dell'aeroporto di Fuerteventura, una nella città di Puerto del Rosario e una sull'autostrada FV-2. La stazione di servizio a Puerto del Rosario ha un contatore notturno in modo da poter riempire l'auto a noleggio ricevuta alla stazione di ritiro della compagnia di autonoleggio all'aeroporto direttamente qui per guidare i primi chilometri e raggiungere il vostro alloggio. Chiedere informazioni in anticipo su come l'auto a noleggio dovrebbe essere restituita più tardi alla stazione di ritiro dell'autonoleggio all'aeroporto di Fuerteventura, se dovrebbe essere rifornito o no. Si consiglia di selezionare l'opzione completa al momento della prenotazione.
Prima di noleggiare un'auto a buon mercato tramite il confronto dei prezzi su Internet, si dovrebbe anche familiarizzare con le regole del traffico nella destinazione delle vacanze e informarsi di conseguenza. Poiché l'isola appartiene alla Spagna e quindi all'Unione Europea, questi sono simili ai nostri.
I ciclisti hanno sempre il diritto di precedenza a Fuerteventura! Fate attenzione perché ci sono alcuni ciclisti sulle strade ben tenute e ben asfaltate.
Tipo di strada | Limite di velocità |
---|---|
All'interno delle aree edificate | 50 km/h |
Strada di campagna | 90 km/h |
Autostrada | 120 km/h |
Se ci sono deviazioni nella velocità km/h, queste sono segnalate.
Se andate in vacanza con bambini, dovete assicurarvi che ci sia un seggiolino in macchina per bambini sotto i 135 cm o per bambini sotto i 12 anni. Sarebbe una buona idea informare la compagnia di noleggio auto al momento del noleggio dell'auto di quanti seggiolini per bambini avete bisogno, in modo che possano essere consegnati insieme all'auto alla stazione di ritiro della compagnia di noleggio auto all'aeroporto.
Un'auto a noleggio è particolarmente adatto se si desidera visitare le molte spiagge diverse, per esempio Costa Calma nel sud o Corralejo nel nord, direttamente dall'aeroporto. Soprattutto intorno a Costa Calma, che è un importante centro turistico, ci sono lunghe spiagge di sabbia per prendere il sole e nuotare. Ma il vecchio villaggio di Costa Calma è rimasto intatto, il centro per i turisti è stato costruito fuori. La zona del kitesurf è anche vicina alla Costa Calma. Ottieni informazioni importanti su questo in anticipo se sei interessato a questo sport.
Esplora le piccole città dell'isola con la tua auto. Per esempio, Jandia con il suo piccolo zoo è un buon posto da visitare, con o senza bambini. A Morro Jable c'è un collegamento giornaliero in traghetto con Las Palmas, così potrai conoscere anche un'altra isola delle Canarie. Ma si può anche godere di un giro attraverso le più grandi aree di coltivazione di aloe vera in Spagna e anche in Europa con la vostra auto a noleggio, che si può noleggiare a buon mercato nel confronto dei prezzi su Internet.
Viaggia lungo la costa con la tua auto a noleggio. Il paesaggio vario di Fuerteventura vi stupirà. Le lunghe spiagge di sabbia bianca del sud invitano a nuotare e a fare surf, le scogliere del nord offrono una bella vista sull'Atlantico e le dune dell'est dell'isola hanno una distesa calmante e maestosa.