L'aeroporto di Exeter si trova 10 km a est del centro di Exeter, nel magnifico Devon. Le sue dimensioni più raccolte rispetto ai grandi hub internazionali creano un'atmosfera più rilassata e accogliente.
Diverse aziende di autonoleggio sono presenti direttamente in aeroporto. Tra queste troviamo Hertz, Avis, Europcar e Enterprise.
Le strade inglesi, soprattutto nei centri storici e nelle campagne, possono essere piuttosto strette. È quindi consigliabile optare per auto di medie dimensioni o compatte, che facilitano la guida e il parcheggio. Ricorda che in Inghilterra si guida a sinistra!
Prima di riconsegnare l'auto a noleggio, è necessario fare il pieno. Le stazioni di servizio più vicine all'aeroporto sono Exeter Airport e Moto Exeter, entrambe a meno di 5 km di distanza.
Le principali destinazioni turistiche del Devon sono facilmente raggiungibili dall'aeroporto di Exeter. Verso ovest, l'autostrada A30 porta direttamente in Cornovaglia; mentre l'autostrada M5 collega Exeter a Bristol e al resto del paese.
In Inghilterra la valuta è la sterlina (£). Molti negozi accettano carte di credito, ma è sempre utile avere un po' di contanti per le piccole spese.
Partendo dall'aeroporto di Exeter, scoprite le affascinanti città di Plymouth e Torquay, le bellezze naturali del Parco Nazionale di Dartmoor e le coste mozzafiato del Parco Nazionale di Exmoor.