La soleggiata isola greca di Creta attrae magicamente i vacanzieri. Uno dei luoghi più belli è l'ex capitale dell'isola Chania, che si trova nel nord di Creta direttamente sul mare cretese e può essere esplorato in modo ottimale con una macchina a noleggio. Estese spiagge sabbiose, un porto pittoresco e un'architettura storica di oltre 5.000 anni di storia della città caratterizzano la regione. Noleggiate un'auto a un prezzo ragionevole durante il vostro soggiorno per esplorare comodamente da soli l'attraente città portuale. Il posto migliore per iniziare la vostra vacanza greca nella parte occidentale di Creta è l'aeroporto di Chania. Qui è possibile ritirare l'auto a noleggio dall'agenzia di noleggio auto direttamente dopo l'atterraggio e guidare rapidamente in città dalla stazione di pick-up. Scegliete una cabriolet, per esempio, per godervi le molte ore di sole e il clima mediterraneo della Grecia. Con un SUV o una piccola auto, è possibile esplorare sia Chania che l'interno montuoso dell'isola. Confronti le offerte su Mietwagen-Check.de prima della sua partenza e scelga l'auto di sua scelta. Prima si affitta un'auto con noi, più si può risparmiare. Se i tuoi piani di viaggio cambiano con poco preavviso, non c'è problema: puoi cancellare il tuo noleggio auto gratuitamente fino a 24 ore prima del noleggio.
Vista di Chania
Scoprire Creta con un'auto a noleggio
Ecco alcuni consigli per cui vale la pena fare un viaggio a Creta anche in autunno. Oltre al nuoto, ci sono molte altre cose da fare. Un viaggio con una macchina a noleggio da Driveboo vale sempre la pena, come soprattutto attrazioni culturali e grandi paesaggi possono essere raggiunti meravigliosamente anche in autunno.
L'aeroporto internazionale di Chania "Ioannis Daskalogiannis" prende il nome da un combattente della resistenza cretese del XVIII secolo ed è identificato dal codice IATA CHQ . Il suo predecessore, l'aerodromo di Maleme, fu aperto al traffico aereo civile nel 1954. Dal 1979, i voli internazionali decollano e atterrano all'aeroporto CHQ. Oggi è il secondo aeroporto di Creta con circa 2,5 milioni di passeggeri all'anno. Circa un quarto di tutto il traffico aereo cretese è gestito qui.
Passeggeri dell'aria in un aeroporto
Tre grandi fornitori di noleggio auto hanno attualmente uno sportello all'aeroporto CHQ. Sono facili da trovare, dato che l'ufficio di noleggio auto si trova direttamente nella hall degli arrivi. Qui si può noleggiare un'auto a buon mercato. È meglio prenotare l'auto a noleggio a casa in modo da dover presentare i documenti alla compagnia di autonoleggio solo sul posto. Poi riceverete la chiave e i documenti per la vostra auto a noleggio dalla società di noleggio auto e può quindi andare direttamente alla stazione di pick-up. Il personale di noleggio auto sarà anche felice di rispondere a tutte le vostre domande sulla vostra vacanza di noleggio auto a Chania.
Ci sono 240 posti auto a breve termine e 100 posti auto a lungo termine direttamente di fronte al terminal. Qui è dove troverete la stazione di ritiro per il vostro noleggio auto. Potete scoprire esattamente dove si trova la stazione di ritiro della vostra auto al banco di noleggio auto. Chiedi loro di spiegarti il percorso esatto e poi lascia la sala degli arrivi. C'è una breve distanza tra l'autonoleggio e il parcheggio, che si può coprire a piedi in pochi minuti.
L'aeroporto commerciale internazionale CHQ si trova a circa 14 chilometri a nord-est di Chania sulla penisola di Akrotiri. L'aeroporto è collegato alla città attraverso una strada di campagna che conduce alla strada nazionale 90 e all'autostrada E75. Seguite le indicazioni stradali per raggiungere Chania in modo economico e veloce. A seconda del traffico, il viaggio dura circa 20-30 minuti.
Nel contratto che hai ricevuto dalla compagnia di noleggio auto, puoi leggere se devi restituire l'auto con il serbatoio pieno o vuoto. Se hai bisogno di fare il pieno alla tua auto a noleggio prima di restituirla, puoi farlo in varie stazioni di servizio. C'è un distributore di benzina a circa quattro chilometri dall'aeroporto sulla strada Aerodromiou Soudas (94), che porta direttamente all'aeroporto. Ci sono anche stazioni di servizio nei villaggi di Livadi e Kounoupidiana, che si trovano a ovest dell'aeroporto.
In Grecia si applicano i seguenti limiti di velocità: Nelle città come Chania, si può guidare al massimo a 50 km/h e fuori dalle città da 90 a 110 km/h. Cercate i cartelli con i limiti di velocità fuori dalle città. In autostrada, il limite è di 120 km/h. Notate anche che in Grecia le cinture di sicurezza sono obbligatorie per il conducente e tutti i passeggeri. Un triangolo d'emergenza, un kit di pronto soccorso e un estintore devono essere portati in ogni auto e in ogni auto a noleggio. Controllate che siano presenti prima della partenza e segnalate qualsiasi elemento mancante alla compagnia di autonoleggio. Se non può mostrare i tre elementi durante un controllo del traffico, può essere multato. Se vuoi parcheggiare la tua auto a noleggio a Chania, scegli un parcheggio segnalato. Questi sono spesso dotati di parchimetri. Non è permesso parcheggiare nelle aree contrassegnate in giallo e sulle strade prioritarie.
Se vi piace la Grecia, amerete Chania a Creta. È uno dei siti di insediamento più antichi d'Europa: le prime tracce risalgono al 3000 a.C. I visitatori possono quindi immergersi nel ricco passato della città e visitare impressionanti luoghi storici e musei. Potete rilassarvi sulla spiaggia e nella natura. Se noleggiate un'auto a buon mercato, potrete godere al meglio della diversità della regione e organizzare la vostra vacanza in modo individuale e indipendente.
Faro della città di Chania
Chania è soprannominata la "Venezia dell'Est". Nell'attuale città vecchia di Chania, molti edifici decorativi costruiti dai veneziani sono stati conservati. Hanno occupato parti di Creta dal 13° al 17° secolo. Le case di città veneziane con le loro eleganti facciate e i loro balconi di fantasia creano un'atmosfera romantica. Le case di questo periodo si estendono fino al porto veneziano, motivo per cui il quartiere ricorda fortemente il suo modello italiano.
Il punto di riferimento di Chania è il faro, che si trova all'ingresso del porto. Noleggia un'auto per raggiungere il monumento in modo economico. La fondazione fu costruita durante il dominio veneziano. Il faro, costruito dagli egiziani nel 1830, troneggia su di esso. Parcheggiate la vostra auto a noleggio al porto e salite in cima alla torre. In cima, non solo si ha una splendida vista sul mare, ma anche su Chania e sulla vicina catena montuosa di Lefka Ori.
Numerosi edifici sacri impressionanti caratterizzano il paesaggio urbano. Se noleggiate un'auto, per esempio, potete guidare in modo economico e veloce alla Cattedrale dei Tre Martiri, la Ekklisia tis Trimartyris. L'edificio della chiesa veneziana con il suo campanile a tre piani è decorato all'interno con grandi murales. La chiesa classica di Agios Nikolaos è una vista interessante. Il minareto che sovrasta il campanile ricorda che l'edificio era una volta usato come moschea. Direttamente al porto si trova la Moschea Hasan Pasha, che delizia con la sua architettura armena e la sua grande cupola. Oggi, l'edificio è utilizzato come spazio espositivo. Grazie alle auto a noleggio, è possibile esplorare queste e molte altre attrazioni da soli.