Sulla strada nel centro storico di Cagliari
Cagliari è la capitale dell'isola italiana di Sardegna ed è meglio esplorata con un'auto a noleggio. La città di poco meno di 160.000 abitanti si trova nella zona sud ed è circondata dal Golfo di Quartu, il Golfo degli Angeli e la pianura del Campidano. Cagliari e Roma, la capitale d'Italia, hanno due caratteristiche in comune: entrambe le metropoli sono state fondate molto tempo fa e sono state costruite ciascuna su sette colli. Inoltre, è possibile noleggiare un'auto economica in entrambi i luoghi ed esplorare la città stessa e la zona circostante. Da quasi 90 anni, il capoluogo dell'isola sarda di Cagliari ha un aeroporto a pochi chilometri dal centro. Si chiama Aeroporto Internationale Elmas e ha il codiceIATA CAG. Se noleggiate un'auto direttamente all'aeroporto, potete esplorare la Sardegna per conto vostro.
Dovete semplicemente vivereCagliari in primavera. Se viaggiate in Sardegna in aereo, probabilmente atterrerete all'aeroporto di Cagliari. La cosa migliore da fare è prendere una macchina a noleggio direttamente da lì e iniziare la vostra vacanza di primavera. Aspettatevi temperature miti e primaverili e un paradiso di aranceti in fiore. Questo è ciò che rende una vacanza divertente! Un altro vantaggio della primavera a Cagliari sono i pochi turisti. Così si può godere appieno delle spiagge di sabbia bianca e dell'acqua blu profondo. I mesi primaverili di marzo, aprile e maggio sono un buon momento per visitare i castelli storici e i villaggi di montagna intorno a Cagliari. In questo periodo dell'anno, non fa ancora troppo caldo sull'isola e si possono fare molte escursioni intorno a Cagliari. Beh, cosa state aspettando? Inizia le tue meritate vacanze di primavera a Cagliari.
Il modo giusto per noleggiare l'auto
I seguenti punti possono essere discussi nell'ufficio aeroportuale della compagnia di autonoleggio:
Spiaggia Su Giudeu a Cagliari
Cattedrale di Cagliari
Fare un giro in kayak
Dal momento che sei sempre flessibile e indipendente con una macchina a noleggio, è possibile esplorare Cagliari e i suoi dintorni per conto proprio. Per esempio, visita la Cattedrale di Cagliari o il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari. La Torre dell'Elefante vale anche un viaggio in auto a noleggio. Se preferite rilassarvi sulla spiaggia, vi consigliamo Su Giudeu o Cala Regina. Qui potete rilassarvi e godervi il tempo meraviglioso. Ma la Sardegna ha anche molto da offrire ai vacanzieri attivi. Fate un giro in kayak, fate un'escursione o partecipate a un tour dei delfini. Come potete vedere, c'è qualcosa per tutti in Sardegna, sia che siate amanti della cultura, del sole o dello sport.
Se state guidando un'auto a noleggio in Sardegna, dovreste sempre rispettare i limiti di velocità . Questi sono 50 km/h in città, 90 km/h fuori città e anche 90 km/h sulle autostrade. Non ci sono autostrade in Sardegna.
In Italia, e quindi anche in Sardegna, le cinture di sicurezza sono obbligatorie. Questo obbligo si applica a tutti i passeggeri, compresi i cani.
Se si lascia l'auto a noleggio e si vuole camminare un po', si dovrebbe essere consapevoli dei seguenti segnali riguardanti il parcheggio :
Marcatura | Significato |
---|---|
Strisce blu | Parcheggio a pagamento |
Strisce bianche | Parcheggio gratuito |
Strisce nere-gialle | Nessun parcheggio |
Nessuna linea | per lo più senza parcheggio |
Il limite di alcol in Sardegna è di 0,5. Tuttavia, un severo divieto di bere e guidare si applica ai neopatentati nei loro primi tre anni.
È vietato utilizzare un telefono cellulare durante la guida. Le luci dell'auto a noleggio devono essere accese anche durante il giorno. Un gilet ad alta visibilità deve essere portato anche per ogni passeggero. Si possono ottenere nelle stazioni di servizio alla frontiera.