All'aeroporto di Bucarest-Henri Coandă sono presenti numerose agenzie di noleggio auto, tra le quali Avis, Budget, Europcar e Hertz. Ti consigliamo di fare un confronto dei prezzi online prima del tuo arrivo per ottenere il miglior affare possibile.
La scelta della classe di auto dipende dai tuoi piani di viaggio. Se prevedi di guidare in città, una piccola vettura sarebbe l'opzione più conveniente. Tuttavia, se hai intenzione di esplorare le aree rurali della Romania, un SUV potrebbe essere una scelta migliore.
Il distributore più vicino all'aeroporto si trova a meno di 1 km di distanza. Ricorda che le stazioni di servizio in Romania solitamente accettano sia la moneta locale (lei) sia le carte di credito.
Da Aeroporto di Bucarest-Henri Coandă, puoi raggiungere il centro città tramite l'autostrada A3. In alternativa, puoi prendere un treno o un autobus.
Bucarest ha un clima temperato-continental, con estati calde e inverni freddi. Pertanto, è consigliabile controllare le previsioni del tempo prima del tuo viaggio.
La valuta locale è il leu romeno (RON). Anche se i pagamenti con carta di credito sono ampiamente accettati, è sempre utile avere del contante a disposizione, soprattutto nelle località meno turistiche.
Da Bucarest, è possibile visitare diverse città interessanti come Brașov, Sibiu e Cluj-Napoca. Tuttavia, le strade rumene possono essere impegnative, quindi consigliamo di noleggiare un'auto solo se sei un guidatore esperto.
In Romania, si guida sul lato destro della strada e la maggior parte dei segnali stradali sono in rumeno. Fortunatamente, molti hanno anche la traduzione in inglese. Inoltre, i limiti di velocità in Romania sono generalmente più bassi rispetto all'Italia.
Speriamo che queste informazioni ti aiutino a prepararti per il tuo viaggio in Romania. Buon viaggio!