L'Aeroporto Internazionale di Tucson è uno dei principali aeroporti dell'Arizona e punto di partenza ideale per esplorare lo splendido sud-ovest americano. Si trova a soli 13 km a sud del centro di Tucson, rendendo il viaggio in città una brezza con un'auto a noleggio.
Ci sono molte compagnie di noleggio auto rappresentate all'Aeroporto Internazionale di Tucson. Troverai le scrivanie di noleggio nel terminal delle partenze. Alcune delle compagnie di noleggio auto più popolari include Avis, Budget, Hertz e Alamo. È possibile risparmiare su questi se prenoti la tua auto a noleggio in anticipo online.
Se devi fare benzina subito dopo il ritiro dell'auto, ci sono diverse stazioni di servizio nelle vicinanze. Tieni a mente che in America la benzina è venduta in galloni, non in litri. Gli attuali prezzi del carburante dovrebbero essere verificati online poiché possono variare.
La scelta della classe di auto potrebbe dipendere dal tipo di viaggio che stai pianificando. Se sei in città per affari, potresti optare per una berlina di lusso. Se hai intenzione di esplorare le bellezze naturali dell'Arizona, un SUV potrebbe essere l'opzione migliore.
Guidare in America può essere un po' diverso dall'Italia. Ad esempio, vieni abituato a guidare sulla destra e i limiti di velocità sono espressi in miglia per ora. Tucson è ben collegata con il resto dell'Arizona tramite l'Interstate 10, che corre da est a ovest attraverso lo stato.
Arizona è nota per il suo clima desertico con estati calde e inverni miti. La protezione solare è sempre consigliata. Nei mesi estivi, l'aria condizionata nella tua auto a noleggio sarà molto utile.
La valuta locale è il dollaro americano (USD). Le carte di credito sono solitamente accettate ovunque, ma è sempre utile avere del contante con sé.
Oltre a Tucson, ci sono molte altre città interessanti da visitare in Arizona, come Phoenix, Scottsdale e Sedona. Un'auto a noleggio ti dà la libertà di esplorare a tuo piacimento.