La Florida è famosa per i suoi paesaggi pittoreschi e le sue strade ampie e ben manutenute, rendendola ideale per viaggiare in auto. Se prevedi di esplorare citta' come Miami o Orlando, una berlina di dimensioni medie o un'auto compatta dovrebbe andare bene. Se, invece, hai intenzione di fare un viaggio on the road, potresti prendere in considerazione un SUV per comodità e spazio di stivaggio extra.
L'Aeroporto Internazionale di Palm Beach offre un facile accesso a varie importante strade, tra cui l'Interstate 95 e la Florida's Turnpike. Ricorda che le strade negli Stati Uniti possono essere molto diverse da quelle in Italia. Ad esempio, in molti stati degli USA, compresa la Florida, è legale girare a destra anche quando il semaforo è rosso, a meno che non sia specificato diversamente.
I prezzi del carburante negli Stati Uniti sono generalmente più bassi rispetto a quelli in Italia. Tuttavia, i prezzi variano da stato a stato e anche all'interno dello stesso stato. È quindi consigliato fare rifornimento quando si trovano prezzi convenienti.
La Florida è conosciuta per il suo clima tropicale, con estati calde e umide e inverni miti e secchi. Tuttavia, la stagione delle piogge dura da maggio a ottobre, quindi è consigliabile essere preparati a possibili temporali se si viaggia in questo periodo.
La valuta ufficiale degli Stati Uniti è il dollaro americano (USD). Se arrivi dall'Italia, potrebbe essere utile cambiare almeno una parte dei tuoi soldi in dollari prima di partire. Tuttavia, molti luoghi negli Stati Uniti accettano carte di credito e di debito, quindi non è necessario portare molti contanti.
L'Aeroporto Internazionale di Palm Beach è vicino a numerose città turistiche popolari, come Miami, Orlando e Tampa. Inoltre, ci sono anche attrazioni naturali come il Parco Nazionale delle Everglades e la Florida Keys.