L'Aeroporto Internazionale di Ontario (ONT) si trova a Ontario, in California, ed è uno dei principali aeroporti della regione. È ben connesso con le principali città e attrazioni della California del sud.
All'aeroporto sono presenti diverse agenzie di noleggio auto, tra cui Avis, Budget, Enterprise, Hertz e National. Ti consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarti la categoria di auto che preferisci.
Per le strade vitali della California, raccomandiamo le classi di auto medie o full-size per una guida comoda ed efficiente nei consumi. Per coloro che preferiscono un viaggio di lusso, molte agenzie offrono anche auto di alta gamma.
Ci sono diversi distributori di benzina vicino all'aeroporto, compresi Shell e Chevron. Ricorda, i prezzi del carburante in California sono più alti rispetto alle tariffe italiane.
L'aeroporto è ben collegato con le principali strade e autostrade. La I-10 e la I-15 sono ad un passo, cosa che ti permetterà di raggiungere Los Angeles, San Diego, o Palm Springs con facilità. Così come in Italia, devi guidare sul lato destro della strada.
Il clima della California del sud è mediterraneo, simile a molte regioni italiane. Tuttavia, le estati possono essere più calde e le precipitazioni meno frequenti.
La valuta utilizzata è il dollaro americano (USD). Le carte di credito sono accettate quasi ovunque. Le banche e i bancomat sono facilmente accessibili per prelevare contante.
Non importa quale direzione prenderai, l'Aeroporto Internazionale di Ontario è il punto di partenza perfetto per la tua avventura californiana. Pronto a metterti in viaggio?