La capitale della Malesia, Kuala Lumpur, è anche una destinazione popolare in estate . Se stai iniziando il tuo viaggio nella capitale, dovresti assolutamente considerare il noleggio auto dall'aeroporto internazionale di KL. Quando si arriva a giugno, luglio, agosto e settembre, ci si può aspettare temperature fino a 33 gradi, come in tutti gli altri mesi. Per gli standard asiatici, questa grande città ha un'atmosfera molto occidentale e il traffico può essere considerato generalmente rilassato. Le migliori condizioni, quindi, per scoprire le numerose attrazioni di questa impressionante città nel cuore della Malesia.
Vista di Kuala Lumpur
Se volete visitare le famose Petronas Towers, la KL Tower, o le Batu Caves un po' più lontano, con la vostra auto a noleggio economico confrontato su MietwagenCheck si decide individualmente sulla vostra prossima destinazione. Puoi facilmente confrontare e prenotare le auto a noleggio disponibili direttamente dalla comodità della tua casa. Siamo felici di aiutarvi con i nostri pacchetti di servizi pronti per mostrarvi cosa potrebbe essere importante per voi quando si tratta del vostro viaggio personale. Scegli tra diverse classi e tipi di veicoli di vari partner accuratamente selezionati per scoprire Kuala Lumpur e altri luoghi della Malesia come Penang, Langkawi, Cameron Highlands, Melaka, Tioman, Redang, Perhentian Island.
Il KL International Airport è il più grande aeroporto del paese, molto moderno e ben organizzato. Qui di seguito vorremmo darvi alcune informazioni per facilitare il vostro viaggio in anticipo e per prepararvi al vostro viaggio. L'aeroporto è considerato un hub molto importante nel sud-est asiatico e offre voli diretti molto economici con Malaysian Airlines e AirAsia. Per esempio, si può volare direttamente dall'aeroporto di Kuala Lumpur in Thailandia, Indonesia, Cambogia, Filippine, Hong Kong e molte altre destinazioni.
All'arrivo in aeroporto, devi prima passare attraverso un semplice processo per i cittadini Schengen. Ho bisogno di un visto per la Malesia? Come cittadino tedesco, non hai bisogno di un visto, solo di un passaporto valido per almeno 6 mesi e ti è permesso di rimanere nel paese per un massimo di 90 giorni. Se rimani più di 90 giorni dopo l'arrivo in Malesia, puoi controllare la pagina del consolato malese per un'estensione.
Quanto dista Kuala Lumpur dall'aeroporto? L'aeroporto di Kuala Lumpur si trova a 44 km a sud del centro di Kuala Lumpur. Puoi raggiungere Kuala Lumpur in circa un'ora con la tua auto a noleggio. Se ritirate la vostra auto a noleggio più tardi e decidete di esplorare Kuala Lumpur senza un'auto a noleggio prima, potete usare un taxi, che è l'opzione più costosa per entrare in città, usare le applicazioni Grab, o Mula, che è un autobus privato che viene a prendervi all'aeroporto e vi porta al vostro alloggio, o usare il KLIA Express, che costa 50 ringgit per un viaggio di sola andata, che equivale a circa 11€.
Kuala Lumpur e la Malesia in generale è un mix culturale di influenze malesi, cinesi e indiane. Quindi, in questa città, assicuratevi di visitare China Town e Little India per avere un'idea degli altri gruppi etnici oltre alla cultura malese.
Quali sono le migliori attrazioni di Kuala Lumpur?
Torri Petronas
Il punto di riferimento della città sono le Petronas Towers, le torri gemelle non sono solo belle da vedere dall'esterno, ma possono anche essere visitate dall'interno a pagamento per avere una bella vista sulla città. Le Petronas Towers, alte 452 metri, con i suoi 88 piani, sono l'edificio più alto della Malesia e il settimo più alto dell'Asia.
Lo spettacolo di luci in KLCC Park, proprio di fronte alle Petronas Towers, è particolarmente impressionante. Si svolge ogni giorno alle 20 e alle 21 ed è gratuito.
Torre KL: 421 m di altezza
Un'altra torre impressionante è la Menara Kuala Lumpur o meglio conosciuta come KL Tower. La torre della televisione, alta 421 metri, offre una vista almeno altrettanto impressionante, ad un prezzo più economico. Da qui si possono vedere le Torri Petronas in tutta la loro bellezza da una prospettiva speciale. La torre è stata completata nel 1995 e da allora è diventata un altro punto di riferimento della città insieme alle Torri Petronas.
Grotte di Batu: 15 km a nord di Kuala Lumpur
Le grotte di Batu, che si trovano 15 km a nord di Kuala Lumpur, sono una destinazione popolare escursione che si può facilmente raggiungere con la vostra auto a noleggio. Un impressionante tempio indù vi aspetta in una grotta. Le scale colorate e l'enorme statua sono un popolare motivo fotografico. C'è un certo codice di abbigliamento a Batu Caves, che è un po' più severo per le donne che per gli uomini. È meglio portare qualcosa per coprire le ginocchia prima di arrivare. Per esempio, una sciarpa che si può legare intorno alla vita è una buona idea. Se non hai niente con te, puoi affittare qualcosa al tempio per una piccola tassa dell'equivalente di 1€.
Attenzione alle numerose scimmie sfacciate di Batu Caves, che amano rubare bottiglie d'acqua, macchine fotografiche e occhiali da sole!
Zuppa di Tom Yam
In Malesia e a Kuala Lumpur, si possono provare un sacco di diversi piatti autentici in un solo paese a causa delle influenze indiane e cinesi.
Qui sotto ci sono alcuni piatti che dovreste assolutamente provare:
Oltre alla capitale Kuala Lumpur, la Malesia offre molte altre belle destinazioni sia sulla costa che nell'interno. Di seguito abbiamo messo insieme alcune idee per il vostro viaggio e le distanze dall'aeroporto di Kuala Lumpur che si può raggiungere tutto in auto:
Posizione | Distanza dall'aeroporto di KL | Durata dall'aeroporto di KL |
---|---|---|
Kuala Lumpur | 44 km | 0:40 h |
Melaka | 143 km | 1:40 h |
Cameron Highlands | 247 km | 3:25 h |
Penang | 399 km | 4:26 h |
Penang* è un'isola da vedere, collegata alla terraferma da due ponti e da un traghetto per auto.