All'interno dell'aeroporto saranno presenti varie compagnie di autonoleggio tra le quali potrai scegliere. Assicurati di aver confrontato tutte le opzioni per ottenere l'offerta più vantaggiosa. Se devi fare rifornimento, ci sono alcune stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto. In Polonia, i prezzi del carburante possono variare, ma sono generalmente più bassi che in Italia.
In Polonia, si guida sul lato destro della strada, come in Italia. Le strade sono in buone condizioni, ma potresti incontrare traffico intenso nelle ore di punta nelle città più grandi.
In autostrada, la velocità massima consentita è di 140 km/h, 20 km/h in più rispetto all'Italia. Nei centri urbani, la velocità massima è di 50 km/h durante il giorno e 60 km/h dopo le 23:00.
Il clima a Cracovia può essere molto diverso da quello italiano. In inverno, le temperature possono scendere sotto lo zero, quindi è importante essere preparati. In estate, le temperature medie si aggirano intorno ai 20 °C. La valuta utilizzata in Polonia è lo Złoty (PLN), non l'Euro. Puoi comunque usare la maggior parte delle carte di credito internazionali in tutta la Polonia.
Dall'aeroporto di Cracovia, potresti voler visitare altre città vicine come Varsavia, Łódź o Wrocław. Potresti anche essere interessato a visitare Auschwitz, il noto campo di concentramento della Seconda Guerra Mondiale, che si trova a circa un'ora di auto da Cracovia.
Da qualsiasi parte tu parta, la tua avventura polacca sarà indimenticabile. Benvenuto a Cracovia e buona strada!