L'Aeroporto Internazionale Philip S. W. Goldson è il più grande aeroporto di Belize ed è situato a 16 km dalla città di Belize. Un punto di partenza ideale per il vostro viaggio in auto in Belize.
Numerose aziende di noleggio auto sono presenti all'interno dell'aeroporto per soddisfare le vostre esigenze. La maggior parte di queste compagnie offre un servizio di shuttle gratuito per il loro ufficio di noleggio. Ricordatevi di prenotare in anticipo per assicurarvi il miglior prezzo.
A Belize si guida sulla destra, proprio come in Italia. Tuttavia, la segnaletica stradale è in inglese quindi può essere utile avere un traduttore o una guida alla lingua. Anche se i limiti di velocità vengono chiaramente segnalati, spesso non vengono rispettati dagli abitanti locali. Quindi, guidate sempre con cautela.
Considerate la possibilità di noleggiare un SUV se avete intenzione di visitare le zone rurali di Belize, dato che molte strade sono sterrate. Per i viaggi in città, un'auto compatta sarà più che sufficiente.
Da non perdere è Belize City, la più grande città del Belize e ricca di storia e cultura. Qui potete visitare l'impressionante Cattedrale di San Giovanni, il vecchio quartiere coloniale e il Museo di Belize.
Belize è famoso per la sua eccezionale biodiversità e bellezze naturali. Non dimenticate di visitare il Blue Hole, la barriera corallina e i numerosi parchi nazionali.
La valuta ufficiale del Belize è il dollaro belizeano, ma il dollaro americano è accettato quasi ovunque. Il clima è tropicale: caldo e umido tutto l'anno, con una stagione delle piogge da giugno a novembre.
Buon viaggio e godetevi l'esperienza unica di guidare a Belize!