Denpasar si trova nel sud dell'isola indonesiana di Bali, la città è anche la capitale dell'omonima provincia di Bali. Denpasar è il punto di partenza perfetto per un viaggio attraverso Bali in auto a noleggio. La città caotica e in rapida crescita è il centro dell'isola e offre una vasta gamma di auto a noleggio per un grande viaggio su strada attraverso l'isola. Denpasar è anche sede del Ngurah Rai International Airport, l'aeroporto di Denpasar. Puoi selezionare il veicolo giusto in anticipo tramite MietwagenCheck e ritirarlo direttamente all'aeroporto di Denpasar.
L'aeroporto internazionale Ngurah Rai di Denpasar (DPS) si trova a circa 12 chilometri e 30 minuti a sud del centro della città sull'istmo di Nusa Dua vicino a Tuban in Badung. È il secondo aeroporto più grande dell'Indonesia e da molti anni registra una forte crescita del numero di passeggeri.
All'aeroporto di Denpasar, avete una scelta di diverse compagnie di noleggio auto locali e internazionali. Controllate in anticipo se potete effettivamente ritirare la vostra auto a noleggio all'aeroporto. Di regola, le piccole agenzie di noleggio auto locali sono più economiche delle agenzie internazionali, ma vale la pena dare un'occhiata alle loro referenze e condizioni contrattuali. Confrontare le offerte delle diverse agenzie di noleggio auto con il Car Rental Check e scegliere l'auto a noleggio desiderato in anticipo:
Non importa quale fornitore o modello scegliete, familiarizzate con le condizioni di assicurazione e, se possibile, scegliete una polizza assicurativa completa con una somma assicurata elevata e nessuna franchigia. Chiarite anche cosa fare in caso di sinistro e chiedete alla compagnia di noleggio auto consigli sulla guida a Bali - la gente del posto sa meglio come comportarsi sul posto.
I viaggiatori devono spesso restituire la loro auto a noleggio con il serbatoio pieno di benzina e quindi devono andare alle stazioni di servizio vicino all'aeroporto. La stazione di servizio SPBU Bandara si trova nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Denpasar a Jl. Airport Ngurah Rai No. 800. Se venite da sud, potete anche fare il pieno a Pertamina sulla strada costiera Jl. Pantai Kedonganan. Quando si restituisce il veicolo, assicurarsi di lasciare abbastanza tempo per il rifornimento di carburante per restituire l'auto a noleggio in tempo.
Per noleggiare un'auto a Denpasar, è necessaria una patente di guida internazionale . Tenete anche presente che a Bali il traffico è a sinistra. Quindi, se noleggiate un'auto, potete prima abituarvi a guidare sul lato sinistro della strada in un posto più tranquillo. In generale, spostarsi in campagna è abbastanza facile, ma in città può essere difficile a causa delle condizioni caotiche delle strade e della scarsa segnaletica. La chiave qui è rimanere calmi e pazienti. Il clacson della tua auto a noleggio ti sarà sicuramente utile a Bali.
Si consiglia di parcheggiare l'auto a noleggio nella periferia della città o di conservarla nel vostro hotel e di esplorare le destinazioni vicine per conto proprio. Per le escursioni fuori città, invece, un'auto a noleggio è perfetta e la migliore alternativa!
Andare in giro per Denpasar con un'auto a noleggio è una vera esperienza. Denpasar è una metropoli in rapida crescita e caotica, ma ha anche i suoi lati belli. A Denpasar, i visitatori troveranno un'interessante gamma di ristoranti, caffè e bar che si rivolgono ai viaggiatori stranieri e offrono una buona cucina regionale e internazionale a prezzi accessibili. I numerosi, colorati e vivaci mercati della città sono una vera esperienza. Il mercato più grande è Pasar Badung, proprio accanto c'è Pasar Kumbasarai, dove si possono assaggiare piatti balinesi ad un prezzo ragionevole. Anche Piazza Puputan merita una visita.
Se vuoi saperne di più sulla cultura e la tradizione balinese, dovresti visitare il Negeri Propinsi Museum. Tra le altre cose, vi sono esposte maschere, strumenti e costumi tradizionali. In seguito, puoi dirigerti verso il tempio Pura Jagatnatha e la statua Catur Mukha in onore dei combattenti per la libertà del 1906 o il tempio Pura Maospahit.
Bali è una destinazione da sogno e difficile da battere per le attività di svago. Se noleggiate un'auto a Denpasar, siete flessibili e potete esplorare l'isola a vostro piacimento. Ampie spiagge, paesaggi esotici e le tipiche terrazze di riso - Bali è molto scenografica e impressiona milioni di viaggiatori ogni anno. La zona intorno a Denpasar è ideale per le immersioni e lo snorkeling. I dintorni attraenti offrono innumerevoli possibilità di escursioni che possono essere facilmente raggiunte con un'auto a noleggio. In questo modo è possibile raggiungere anche gli angoli più remoti!
Abbiamo elencato alcune delle destinazioni più popolari da Denpasar:
Destinazione | Distanza da Denpasar | Tempo di guida da Denpasar |
---|---|---|
Tanah Lot | 20 chilometri | 35 minuti |
Tirta Gangga | 70 chilometri | 1 ora e 35 minuti |
Tempio di Ulun Danu Beratan | 52 chilometri | 1 ora e 15 minuti |
Tempio di Besakih | 53 chilometri | 1 ora e 20 minuti |
Bali offre ai viaggiatori un mix affascinante di cultura, tradizione e paesaggi diversi con vegetazione esotica. Con una macchina a noleggio si può visitare le diverse regioni da Denpasar. Per esempio, visitate l'impressionante complesso del Tempio Pura Besakih, che consiste di 23 templi individuali che risalgono al 10° secolo.
Con una macchina a noleggio, si può anche raggiungere rapidamente una delle tante spiagge da sogno come Dreamland Beach sulla penisola di Buket a sud di Denpasar o Tanjung Beach nell'estremo sud di Bali. Molti viaggiatori di Bali sono anche attratti dalle terrazze di riso di fama mondiale vicino a Ubud. La regione a circa 30 km a nord di Denpasar è uno dei centri culturali dell'isola.
Volete sfuggire all'inverno europeo e siete ancora alla ricerca di una destinazione di vacanza adatta? Si può avere una fantastica vacanza a Bali anche durante i mesi invernali europei. Il clima è molto piacevole tutto l'anno e invita anche a una vacanza al mare durante i mesi di novembre, dicembre o gennaio. Con un'auto a noleggio, è possibile esplorare le varie baie e spiagge di Bali in modo abbastanza flessibile e impostare il proprio itinerario.