Cuba è una destinazione di viaggio affascinante e il cuore dei Caraibi. Quando è il momento migliore per viaggiare a Cuba? I mesi invernali sono il momento migliore per visitare questo paese caraibico. Da novembre ad aprile è la piacevole stagione secca con il minor numero di giorni di pioggia. Usa questo inverno per un viaggio all'Avana. Dopo gli ultimi mesi, il governo cubano vuole riaprire lentamente il paese al turismo. La pandemia di Corona ha posto grandi sfide per Cuba, ma il paese non vede l'ora di avere di nuovo molti turisti da tutto il mondo da questa stagione. Prenota un volo e l'auto a noleggio giusta e aspetta con ansia la tua avventura personale a Cuba.
Quando si sente parlare di Cuba e dell'Avana, probabilmente si pensa immediatamente agli edifici coloniali e alle auto d'epoca dai colori vivaci. Aggiungete a questo spiagge da sogno, molte strade lungo le coste e vivaci passeggiate sulla spiaggia. Cuba è un paese sicuro da visitare? I cubani sono amichevoli e allegri, anche se la maggior parte sono poveri. Il paese è generalmente considerato molto sicuro per viaggiare, poiché il tasso di criminalità è zero e gli attacchi ai turisti sono una rarità assoluta. Con il tempo tropicale, molte cose sono più facili da fare. Cuba con la sua capitale L'Avana è un perfetto paradiso per le vacanze. Arrivarci dai paesi di lingua tedesca è incredibilmente facile. I principali porti di scalo sono l'aeroporto dell'Avana o quello di Varadero. Qual è il modo migliore per viaggiare a Cuba? Per ottenere il massimo dal tuo viaggio a Cuba, si raccomanda un'auto a noleggio. Il paese è ben disposto e le strade sono ben tenute. In alternativa, c'è un pullman speciale per i turisti. Questo ti porterà alle principali città di Cuba, ma ti rende dipendente dagli orari di partenza.
In cabriolet attraverso l'Avana
Case colorate a La Habana Vieja
Pura gioia di vivere all'Avana
La prenotazione anticipata paga! Raccomandiamo di prenotare la sua auto a noleggio a Cuba fino a tre settimane in anticipo, ma almeno una settimana.
Ritira la tua auto a noleggio all'aeroporto dell'Avana
La stazione di ritiro dell'auto a noleggio all'aeroporto dell'Avana non è lontana dai caroselli dei bagagli. Dove devo ritirare la mia auto a noleggio all'aeroporto dell'Avana? Vari fornitori di noleggio auto sono situati nei terminal 2 e 3, da dove la compagnia di noleggio auto scelta vi guiderà alla vostra auto a noleggio personale.
Di solito, le stazioni di raccolta sono presidiate 24 ore al giorno. A seconda di quando il vostro volo arriva o parte, avete quindi la possibilità di ritirare l'auto a noleggio in qualsiasi momento e anche lasciarla di nuovo dopo la vostra vacanza.
In generale, si consiglia di optare sempre per la disposizione di rifornimento equo (pieno/pieno). Questo significa che si ritira l'auto a noleggio con il serbatoio pieno e la si restituisce con il serbatoio pieno. Il distributore di benzina più vicino si trova nelle immediate vicinanze dell'aeroporto. Dato che a Cuba ci possono essere carenze di benzina, dovresti sempre pianificare di avere un serbatoio di benzina sufficiente.
Campidoglio a L'Avana
Tramonto sul Malecón
Dal momento che il trasporto pubblico a Cuba e anche all'Avana è inadeguato, la vostra migliore scommessa è una macchina a noleggio. I taxi, d'altra parte, sono spesso troppo cari. Con la vostra auto a noleggio, d'altra parte, si può andare direttamente su un tour della città e Cuba. L'Avana ha una moltitudine di attrazioni da offrire, essendo soprattutto il centro culturale del paese. Passeggiate nel centro storico con il Campidoglio, la fortezza e il Castillo e la Plaza de Armas. La sera, non perderti il tramonto sul famoso Malecón dell'Avana.
Dovresti assolutamente visitare la colorata città coloniale di Trinidad con le sue strade acciottolate. Vi sentirete come se foste stati trasportati indietro nel tempo. È meglio lasciare la vostra auto a noleggio presso il vostro alloggio. Ti piacciono la Piña Colada e il Ropa Vieja? Poi dovresti sederti in uno dei ristoranti e concederti uno spuntino. La sera, si può assistere a spettacoli di salsa alla Casa de la Música e poi ballare la musica cubana fino a tarda notte. Se volete ballare un po' più a lungo, dovete assolutamente visitare la Discoteca Ayala . Questo club unico si trova nel mezzo di una grotta ed è un luogo di incontro popolare per turisti e gente del posto a tarda ora. Lungo la strada, dovresti provare i famosi mojito, che la gente del posto di solito vende fuori dalle loro case e di solito costano solo tra 1 e 2 euro.
Con una macchina a noleggio a Varadero
A Varadero, ti aspettano acque turchesi e cristalline e chilometri di spiaggia bianca. Godetevi la joie de vivre di Cuba con musica reggaeton e una noce di cocco ghiacciata. Per tutti gli appassionati di azione tra di voi, un corso di kitesurf è un'opzione. Decolla e goditi l'esperienza nell'acqua fresca. La Comparsita, il club alla moda di Varadero, ha una festa vivace ogni mercoledì. Qui, la gente del posto sarà felice di insegnarti i passi di salsa necessari.
Vista su Vinales
Viñales dovrebbe assolutamente essere sulla vostra lista di viaggio individuale! Il paesaggio risplende di verde e di rosso. Dall'Avana, puoi raggiungere Viñales dopo circa 2 ore di viaggio con la tua auto a noleggio. Si può esplorare la valle in auto a noleggio, a cavallo o a piedi. È garantito che ricorderete a lungo un giro a cavallo attraverso le piantagioni di tabacco.
Destinazione | Distanza da HAV |
---|---|
Trinidad | 330 km |
Varadero | 170 km |
Viñales | 180 km |
Guidare una macchina a Cuba è semplice. Le distanze sono di solito brevi e le strade sono ben sviluppate. Ci sono molti parcheggi nelle città e nei villaggi, e non c'è da temere il vandalismo.
Abbiamo riassunto per voi le più importanti regole del traffico per Cuba in un colpo d'occhio:
Le strade secondarie sono spesso in pessime condizioni. Pertanto, guidare sempre con attenzione e non troppo veloce.
Bere e guidare è severamente proibito. La polizia effettua controlli regolari, durante i quali anche le auto a noleggio vengono prontamente fermate.