Se sei abituato agli aeroporti italiani, l'Aeroporto Internazionale Gengis Khan potrebbe sembrare un po' diverso. È più piccolo di molti aeroporti internationali, ma è comodo e ben gestito, con servizi moderni e personale cordiale. Anche la procedura di noleggio auto è semplice e diretta.
All'interno dell'aeroporto, troverai diverse compagnie di noleggio auto. Ricorda, è sempre un'ottima idea prenotare in anticipo online per assicurarti il miglior prezzo e la disponibilità del veicolo.
Considera le tue necessità di viaggio quando scegli la classe di auto. Se prevedi di guidare fuori strada o di viaggiare in aree montuose, potrebbe essere utile noleggiare un SUV o un'auto 4x4.
Sebbene la Mongolia possa sembrare remota, raggiungere l'aeroporto è abbastanza semplice. Si trova a circa 18 km a sud-ovest del centro di Ulaanbaatar, la capitale del paese. C'è un percorso diretto dal centro città all'aeroporto, rendendo il viaggio semplice e diretto.
Se devi rifornire prima di restituire la tua auto a noleggio, ci sono diverse stazioni di servizio convenientemente situate lungo l'autostrada verso l'aeroporto.
Il clima in Mongolia è estremamente variabile, con estati calde e inverni molto freddi. Assicurati di essere preparato per le condizioni meteo, soprattutto se stai pianificando un road trip.
La valuta in Mongolia è il Tögrög. Mentre alcune grandi città possono accettare carte di credito internazionali, in molte zone rurali si accetta solo contante. È consigliabile prelevare denaro in contanti all'arrivo all'aeroporto.
Da Ulaanbaatar, puoi facilmente raggiungere altre città interessanti come Darkhan e Erdenet con la tua auto a noleggio. Goditi la libertà di esplorare a tuo ritmo!