L'Aeroporto Internazionale Bradley (BDL), situato a Windsor Locks, nel Connecticut, è uno dei principali punti di accesso per coloro che viaggiano da e per l'Italia. Essendo il secondo aeroporto più trafficato della Nuova Inghilterra, offre numerosi voli internazionali e domestici quotidianamente.
Numerose compagnie di noleggio auto hanno uffici all'Aeroporto Internazionale Bradley. Tra queste si annoverano Avis, Budget, Hertz e Enterprise. È possibile riservare in anticipo il veicolo desiderato per garantirsi la massima convenienza e la disponibilità della vostra auto preferita.
A differenza dell'Italia, negli Stati Uniti la guida è sul lato destro della strada. Potrebbe richiedere un po' di pratica per abituarsi, ma presto troverete che la guida è altrettanto facile e fluida.
I limiti di velocità negli Stati Uniti sono espressi in miglia per ora, non in chilometri. E' importante prestare attenzione a questi limiti, perché le infrazioni vengono prese molto seriamente.
Ci sono diverse stazioni di rifornimento nelle vicinanze dell'aeroporto dove potrete fare rifornimento prima di riconsegnare la vostra auto a noleggio. Ricordatevi sempre di verificare le condizioni di rifornimento con la vostra compagnia di noleggio auto.
La moneta degli Stati Uniti è il dollaro americano ($). Le carte di credito sono ampiamente accettate, ma è sempre utile avere del contante per le piccole spese.
Il clima del Connecticut è molto diverso da quello italiano. Ha quattro stagioni ben distinte, con estati calde e umide e inverni freddi e nevosi. Quindi, è importante pianificare la vostra visita in base alla stagione.
Una volta noleggiata la vostra auto, potrete esplorare le affascinanti città nelle vicinanze come Hartford, New Haven o Springfield. Ogni città ha un carattere unico e molto da offrire in termini di attrazioni turistiche.