La maniera migliore per esplorare Abha è noleggiando un'auto. Vi darà la possibilità di scoprire angoli nascosti e zone al di fuori dei normali percorsi turistici.
In Arabia Saudita si guida sul lato destro della strada, proprio come in Italia. Il limite di velocità in città è di solito di 40-60 km/h, mentre sulle autostrade è di 120 km/h. Le patenti di guida internazionali sono accettate.
È possibile noleggiare un'auto all'aeroporto di Abha o nei numerosi punti di noleggio in città. Ricorda di controllare i prezzi online per ottenere il miglior affare.
Le auto compatte o intermedie sono la scelta migliore per i viaggiatori a causa delle loro dimensioni maneggevoli e del minor consumo di carburante.
Abha offre una gamma di attrazioni per tutti i gusti. Ecco alcune delle principali attrazioni che non dovresti perdere.
Abha è una città colorata e vivace, con diverse zone da esplorare. Il centro città è ricco di negozi e ristoranti, il quartiere Al-Soudah è famoso per i suoi parchi e sedi di eventi, mentre il quartiere Habala è noto per le sue abitazioni storiche sospese ai pendii delle montagne.
La moneta in Arabia Saudita è il Riyal Saudita (SAR). È possibile cambiare la valuta nelle banche locali o nei cambiavalute. È consigliato portare sempre una certa quantità di contanti, in quanto non tutti i posti accettano carte di credito.
Abha ha un clima temperato, con temperature massime che raramente superano i 30°C anche in estate. I mesi migliori per visitare Abha sono da marzo a maggio e da settembre a novembre.
Speriamo che questa guida vi aiuti a sfruttare al meglio il vostro soggiorno ad Abha. Buon viaggio!