Situata sulle rive del lago Storsjön, Östersund è nota come il cuore della Svezia a causa della sua posizione centrale. Fondata nel 1786, la città offre una vista impressionante del lago e della montagna sullo sfondo. Non dimenticate di visitare lo Jamtli Museum, dove potrete fare un viaggio nell'epoca vichinga e godervi una vista panoramica sulla storia della contea.
In Svezia, le limitazioni di velocità variano tra i 30 e i 120 km/h. Nel centro di Östersund, il limite di velocità è di solito di 50 km/h, while 90 km/h andrà bene per le strade extra-urbane.
A differenza dell'Italia, in Svezia si guida sulla destra della strada, e si supera sempre sulla sinistra. Inoltre, le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri, inclusi quelli seduti sul sedile posteriore. Wi-Fi, l'uso di telefoni cellulari durante la guida è severamente proibito, a meno che non si usi un dispositivo con viva voce.
Il prezzo della benzina in Svezia è leggermente più alto rispetto all'Italia, quindi è meglio pianificare di conseguenza.
La scelta del veicolo dipende dal tipo di viaggio che prevedete di fare. Se viaggiate in centro città, un'auto di piccole dimensioni sarà l'opzione migliore, mentre i SUV sono perfetti per esplorare le montagne e le zone rurali.
Östersund offre molte attrazioni turistiche, tra cui lo Jamtli, un affascinante museo all'aperto, il Mid Sweden University, il Frösö Park Arena e il Lits camping och kanot.
Östersund ha un clima continentale umido con inverni freddi e estati relativamente calde. L'abbigliamento adeguato sarà necessario per gestire il cambiamento del clima.
Östersund ha una serie di affascinanti quartieri, ciascuno con il suo unico carattere.
Östersund è una destinazione che offre un'esperienza unica, ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Che tu stia visitando per un weekend o per un soggiorno più lungo, troverai senza dubbio qualcosa che ti piace, e il guidare in giro diventerà parte del divertimento.