In aeroporto troverete diverse compagnie di noleggio auto. Il noleggio di un'auto è il modo più comodo e flessibile per esplorare l'Islanda e le sue bellezze naturali. Le classi di auto raccomandate sono quelle SUV, più adatte per i percorsi sterrati e le condizioni climatiche variabili.
Appena fuori dall’aeroporto troverete stazioni di rifornimento. I prezzi del carburante in Islanda possono variare, ma sono generalmente superiori a quelli italiani. Molte stazioni di servizio hanno pompe automatiche che accettano solo carte di credito o debito.
Da Ísafjörður potete raggiungere facilmente le splendide città islandesi di Reykjavík e Akureyri, rispettivamente a sud e a est. Il tragitto offre panorami mozzafiato e la possibilità di fermarsi lungo il percorso per ammirare le bellezze naturali dell'Islanda.
L'Islanda è famosa per il suo clima variabile. Anche in estate, le temperature possono variare molto durante la giornata. È quindi consigliabile portare vestiti adatti per tutte le stagioni.
La moneta islandese è la corona. Anche se molti posti accettano le carte di credito, è sempre utile avere del contante a disposizione per le piccole spese. È possibile cambiare l'euro in corone in banca o nei cambiovaluta presenti in aeroporto.
Ísafjörður è una destinazione affascinante che offre una varietà di esperienze uniche. Speriamo che queste informazioni vi saranno utili per preparare il vostro viaggio e non vediamo l'ora di accogliervi in Islanda!