All'aeroporto di Szczecin-Goleniów troverete diverse opzioni per il noleggio auto. Tra queste si annoverano rinomate compagnie come Hertz, Europcar e Avis. Questa è un'ottima soluzione per muoversi in questa regione, grazie alla fitta rete di autostrade e strade statali di alta qualità.
La Polonia ha alcune regole stradali che differiscono da quelle italiane. Ad esempio, il limite di velocità è di 90 km/h fuori città, 50 km/h in città durante il giorno (dalle 5 alle 23) e 60 km/h durante la notte. Sulla autostrada, il limite è di 140 km/h. Ricordate, in Polonia si guida sulla destra.
L'aeroporto è facilmente raggiungibile in auto. È situato a 45 km da Szczecin, e lo si raggiunge in circa 40 minuti tramite la strada statale 6 o l'autostrada A6.
In Polonia, la moneta locale è Złoty (PLN). Si raccomanda di cambiare la moneta in anticipo, anche se all'aeroporto ci sono bancomat e servizi di cambio valuta.
Situata sul fiume Oder, Szczecin è una divertente miscela di architettura e storia. Merita una visita il Castello dei Duchi di Pomerania, l'haunting Cimitero Centrale e il Panorama Rądcy.
Goleniów è conosciuta per la sua affascinante piazza del mercato e l'impressionante St. Nicholas' Church, costruita nel XIII secolo.