A differenza dell'Italia, L'Anse-Pleureuse ha un clima marittimo con estati miti e inverni freddi. È sempre una buona idea controllare il meteo prima di partire.
Il Canada utilizza il dollaro canadese (CAD). Le carte di credito sono generalmente accettate ovunque, ma è sempre una buona idea avere del contante a disposizione per eventuali eventualità.
È importante ricordare che i limiti di velocità in Canada sono espressi in chilometri all'ora, non in miglia come in Italia. Le regole del traffico sono molto simili a quelle italiane, ma ci sono alcune differenze. Ad esempio, è consentito girare a destra anche con il semaforo rosso, a meno che non sia esplicitamente vietato.
In genere, le auto più piccole e compatte sono le più economiche da affittare e da gestire. I prezzi del carburante in Canada sono generalmente più bassi rispetto all'Italia.
L'Anse-Pleureuse è circondata da una natura stupenda. La Penisola di Gaspé offre molte possibilità di hiking e quelle di fare trekking. Anche la vista panoramica sulla costa è da non perdere. L'Anse-Pleureuse è noto anche per il suo storico faro e per le cascate in prossimità della città. E non dimenticate di fare un tour in auto lungo la scenografica Route 132!
Se visiti L'Anse-Pleureuse durante l'estate, non perdere le feste estive con musica dal vivo, cibo delizioso e l'amichevole atmosfera del luogo. Durante l'inverno, puoi goderti gli sport invernali come lo sci, il snowboard e la pesca sul ghiaccio.
Il parcheggio a L'Anse-Pleureuse è generalmente facile da trovare, anche se la città può diventare affollata durante gli eventi estivi. È importante osservare sempre i segnali di parcheggio.