In contrasto con l'Italia, nei Paesi Bassi si guida sulla destra e il volante si trova sul lato sinistro del veicolo. È importante fare attenzione ai ciclisti, molto presenti nelle città olandesi. Ricordate anche che l'alcol alla guida è rigorosamente limitato a 0,5 g/l.
Le strade del centro città sono spesso strette e affollate. Pertanto, vi consigliamo di optare per una vettura di piccola o media grandezza. Se prevedete di esplorare la regione circostante, un'auto più grande o un SUV potrebbero essere più comodi.
L'Aia è dotata di numerosi parcheggi, molti dei quali si trovano nei pressi del centro città. Il costo del parcheggio varia in base alla zona, ma in generale i prezzi sono ragionevoli paragonati a quelli italiani.
L'Aia offre molte attrazioni tra cui l'imponente Palazzo della Pace, il museo Mauritshuis con opere di Vermeer e Rembrandt e lo Scheveningen, la spiaggia più popolare dei Paesi Bassi.
Il prezzo del carburante è generalmente più alto che in Italia. È possibile trovare stazioni di servizio aperte 24 ore su 24 in tutta la città e nelle aree circostanti.
I quartieri più popolari tra i turisti sono il centro città, Scheveningen con la sua famosa spiaggia, e il quartiere internazionale dove si trova il Palazzo della Pace.
L'aeroporto più vicino a L'Aia è l'Aeroporto di Rotterdam, a soli 20 km di distanza. È possibile affittare un'auto direttamente all'aeroporto all'arrivo.
L'Aia ha un clima marittimo temperato, con temperature estive medie di 20-22°C. Vi consigliamo di portare un ombrello, dato che può piovere in qualsiasi periodo dell'anno.
La valuta nei Paesi Bassi è l'euro, quindi non dovrete preoccuparvi del cambio valuta.
Siamo sicuri che la vostra visita a L'Aia sarà incredibile! Grazie al vostro veicolo a noleggio potrete vivere la città e i suoi dintorni in tutta libertà.