Situato a breve distanza dal centro città, l'aeroporto di Ipswich è la porta principale per i viaggiatori che desiderano esplorare l'Est dell'Inghilterra. Pur non essendo uno dei più grandi aeroporti del Regno Unito, offre una varietà di servizi per fare in modo che il tuo viaggio inizi senza stress.
All'arrivo all'aeroporto di Ipswich, troverai diverse agenzie di noleggio auto pronte ad assisterti. Queste stazioni di noleggio auto si trovano solitamente nel terminal principale, rendendo il ritiro del tuo veicolo un processo semplice e veloce.
In base alle strade e al traffico dell'Inghilterra orientale, raccomandiamo di noleggiare modelli compatto o una berlina. Questi modelli sono ideali per guidare attraverso le strette strade della città e lungo i pittoreschi percorsi di campagna.
Ci sono diverse stazioni di servizio nei dintorni dell'aeroporto di Ipswich, quindi non dovrai temere di rimanere a corto di carburante. Ricorda che in Inghilterra si guida sul lato sinistro della strada, le stazioni di servizio potrebbero essere posizionate in modo diverso da quanto siamo abituati in Italia.
I prezzi del carburante nel Regno Unito variano, ma tendono ad essere leggermente più alti rispetto all'Italia. Assicurati di considerare questo nella tua pianificazione finanziaria.
Il clima nell'Est dell'Inghilterra può essere variabile. Le temperature nei mesi estivi possono variare notevolmente, quindi è sempre meglio essere preparati. Nei mesi invernali, le strade possono essere scivolose, quindi consigliamo di noleggiare un'auto con buoni pneumatici invernali.
la valuta utilizzata nel Regno Unito è la sterlina (GBP). In molte città e luoghi turistici ci sono bancomat e uffici di cambio. Ovviamente, carte di credito e debito sono ampiamente accettate.
Oltre a Ipswich, ci sono molte altre città affascinanti nell'Est dell'Inghilterra che vale la pena visitare. Cambridge, conosciuta in tutto il mondo per la sua università, è a meno di un'ora di auto. Allo stesso modo, la vivace città di Norwich è facilmente raggiungibile in auto.
La rete stradale è molto ben sviluppata nell’Est dell'Inghilterra, con autostrade e strade a doppia carreggiata che collegano le principali città e attrazioni.
Non vediamo l'ora di vederti presto a Ipswich, per l'inizio della tua avventura nell'Est dell'Inghilterra!