Anche se l'Italia è famosa per le sue affascinanti città storiche e le bellezze naturali, Hull offre un'esperienza unica.
Nel corso delle ultime decadi, la città è diventata un centro d'arte incredibilmente dinamico e ha visto il suo profilo culturale crescere enormemente. Homeseto il famoso poeta Philip Larkin, Hull sta vivendo una rinascita culturale, con una serie di nuovi progetti artistici e culturali che stanno trasformando la città.
Viaggiare in auto a Hull può essere un'esperienza molto diversa rispetto a guidare in Italia. Qui ci sono alcune cose che dovreste avere in mente:
Una cosa a cui dovresti prepararti è che in Inghilterra si guida a sinistra. Questo può sembrare strano all'inizio, ma ti abituerai rapidamente. Le strade inglesi sono generalmente ben segnalate, quindi non dovrai preoccuparti di perderti.
È molto importante rispettare i limiti di velocità in Inghilterra. In genere, su strade con doppia corsia il limite è di 60 mph (circa 96 km/h), mentre nelle autostrade è di 70 mph (circa 112 km/h).
Il costo del carburante in Inghilterra è generalmente più costoso rispetto all'Italia. Verificate sempre il livello di carburante prima di partire per un lungo viaggio.
Non potete perdervi le seguenti attrazioni a Hull:
A differenza dell'Italia, Hull ha un clima oceanico temperato, il che significa che le temperature sono molto costanti durante tutto l'anno. Quindi non preoccupatevi di preparare la crema solare!
La valuta locale in Inghilterra è la sterlina britannica (£). È possibile cambiare euro in sterline in molte banche locali, oppure utilizzare carte di credito e bancomat praticamente ovunque.